<< indietro

Elezioni comunali 2015

Nel 2015 sono interessati al rinnovo degli organi il Comune di Villesse in Provincia di Gorizia, i Comuni di Barcis, Caneva, Claut, Montereale Valcellina, Travesio e Valvasone Arzene in Provincia di Pordenone e Cividale del Friuli, Premariacco e Varmo  in Provincia di Udine.
Le elezioni si svolgeranno secondo la disciplina prevista nella legge regionale 5 dicembre 2013, n. 19 (Disciplina delle elezioni comunali e modifiche alla legge regionale 28/2007 in materia di elezioni regionali), che riunisce in un unico testo tutta la normativa in materia di elezioni comunali (sistema elettorale, procedimento elettorale, regime delle spese e propaganda elettorale).
Le elezioni avranno luogo domenica 31 maggio. Le operazioni di votazione si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 22.00; lo scrutinio avrà luogo il lunedì successivo a partire dalle ore 8.00.
Non è previsto alcun turno di ballottaggio poichè tutti i comuni interessati al voto hanno una popolazione inferiore a 15.000 abitanti.
AVVISO AI PARTITI E ALLE LISTE CIVICHE
Il Servizio elettorale invita i partiti e le liste civiche che intendono presentare candidature alle prossime elezioni comunali che sono interessati a ricevere le circolari e l’altra documentazione che li riguarda, a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica all’indirizzo: elettorale@regione.fvg.it
La comunicazione dovrà indicare:
- la denominazione del partito o della lista civica
- nome e cognome del referente
- l’indirizzo mail al quale si chiede vengano inviate le comunicazioni

Enti interessati al voto

 

 

APPROFONDIMENTI