Servizio polizia locale, sicurezza e politiche dell'immigrazione
Struttura stabile per le iniziative in materia di sicurezza urbana
Regolamento per l’assegnazione agli Enti locali del fondo per interventi per l’installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini, nonché per altri interventi, ai sensi dell’articolo 4 ter della legge regionale 29 aprile 2009, n. 9 (Disposizioni in materia di politiche di sicurezza e ordinamento della polizia locale) e dell’articolo 10, comma 76, della legge regionale 30 dicembre 2020, n. 26 (Legge di stabilità 2021)”, emanato con D.P.Reg. n. 127 del 30 luglio 2019.
Anche per l'annualità 2021 le risorse sono assegnate agli Enti locali per la concessione di contributi a favore di terzi (art. 2 comma 2: sicurezza delle abitazioni private, dei condomini, degli esercizi commerciali, ecc.) o per la realizzazione di interventi connessi all’attività di polizia locale (art. 2 comma 3: sistemi di videosorveglianza, automezzi, dotazioni strumentali, ecc. - tipologia di interventi destinata ai soli Enti locali non dotati di un Corpo di polizia locale ai sensi dell’art. 10, comma 2, della legge regionale 9/2009).
Entro il 28 febbraio 2021, le domande di accesso ai finanziamenti sono presentate sul modello predisposto dal servizio (modulo).
Nel modulo di domanda non è richiesta l'indicazione degli interventi che saranno attuati ai sensi dell'art. 2 del Regolamento.