Fondo agli Enti locali per interventi sicurezza 2019

La Giunta regionale, con la deliberazione n. 605 del 12 aprile 2019, ha approvato in via preliminare il regolamento per l’assegnazione agli enti locali del fondo per interventi in materia di sicurezza. La deliberazione è ora sottoposta al parere del CAL e all’approvazione definitiva della Giunta regionale.
Le risorse sono assegnate agli enti locali per la concessione di contributi a favore di terzi (sicurezza della abitazioni private, dei condomini, degli esercizi commerciali, ecc.). o per la realizzazione di interventi connessi all’attività di polizia locale (sistemi di videosorveglianza, automezzi, dotazioni strumentali).
Gli enti locali che hanno accesso ai finanziamenti del Programma sicurezza 2019 possono utilizzare il fondo per i soli interventi contributivi a terzi.