<< indietro

Giornata regionale della polizia locale 2012

Il Comune di Trieste ha ospitato la 3^ giornata regionale della Polizia locale e ha celebrato, nella stessa occasione, i 150 anni di fondazione della Polizia Municipale della Città.

La giornata si è svolta con il seguente programma:


Alla cerimonia hanno preso la parola il Vice Sindaco di Trieste, Fabiana Martini, il Vice Presidente della Provincia di Trieste Igor Dolenc, il Comandante del Corpo di Polizia municipale della città di Trieste, Generale Sergio Abbate e l'Assessore regionale alle attività produttive delegato alla polizia locale e sicurezza, dott.ssa Federica Seganti.

Al termine dei discorsi commemorativi le Autorità hanno provveduto alla consegna di 26 encomi ad operatori della Polizia locale che si sono particolarmente distinti nell'attività di servizio nel corso del 2011, in particolare 12 encomi solenni sono stati concessi agli operatori appartenenti al Corpo di Polizia locale della Provincia di Gorizia (5),  al Corpo intercomunale di Polizia locale "Sile" (5), al Servizio intercomunale dell'Unione dei Comuni Cuore dello Stella (2), 14 encomi semplici sono stati concessi agli operatori appartenenti al Corpo di Polizia Municipale della Città di Trieste (6), al Corpo intercomunale di Polizia locale "Sile" (4), al Servizio intercomunale dell'Unione dei Comuni Cuore dello Stella (1), al Corpo di Polizia locale della Provincia di Pordenone (2) e al Corpo di Polizia Municipale della Città di Pordenone (1). 
 
La giornata si è conclusa con il convegno sul tema " Federalismo fiscale e partecipazione delle Polizie Locali alle attività di accertamento erariale" organizzato dal Corpo della Polizia Municipale della città di Trieste. I relatori sono stati il dott. Vincenzo Di Maggio, Direttore Servizio Finanziario e Tributi del Comune di Trieste e la dott.ssa Giuseppina Mazzocco, Capo Ufficio Accertamenti Riscossione della Direzione Regionale FVG dell'Agenzia delle Entrate.



Documenti

Attività operativa regionale

Galleria fotografica