<< indietro

Programma sicurezza 2019 - III Sezione

BANDO - approvato con decreto del Direttore del Servizio n. 1866 del 04.07.2019 e modificato con decreto n. 1512 del 12 maggio 2021 relativamente ai termini di conclusione progetti e rendicontazione delle spese.
 
PROGETTI E LINEE DI ATTIVITA’
 
Il Bando (art. 1) finanzia i progetti degli Enti locali che sono finalizzati a migliorare la sicurezza della popolazione, in particolare, delle famiglie e delle fasce più deboli quali giovani, donne, anziani, e la tutela e la salvaguardia del decoro nella fruizione degli spazi pubblici.

I progetti degli Enti locali (art. 2) sono realizzati anche in collaborazione con la polizia locale e riguardano una o più delle seguenti linee di attività (LdA):
 
A. Prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo, vandalismo, abuso di alcool e uso di sostanze psicotrope;
B. Prevenzione e difesa da furti, rapine, truffe e raggiri.
C. Prevenzione e contrasto alle principali truffe informatiche.
D. Sensibilizzazione e prevenzione del rischio di violenza sulle donne e sui minori, individuazione di forme di abuso sommerso.
E. Prevenzione e contrasto al diffondersi dei fenomeni di accattonaggio e/o all’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

Per le modalità di realizzazione delle linee di attività (LdA) si fa richiamo all’art. 3 del bando.
 

TERMINE DI REALIZZAZIONE DEI PROGETTI

 

I progetti devono concludersi entro il 30 giugno 2022, come da proroga disposta con decreto del Direttore del Servizio n. 1512 del 12 maggio 2021.


TERMINE DI RENDICONTAZIONE

 

Entro il termine del 30 giugno 2022, così come prorogato con decreto del Direttore del Servizio n. 1512/2021, i beneficiari effettuano la rendicontazione delle spese sostenute utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Servizio, ai sensi dell’art. 42 della LR 7/2000.

 

 



Proroga termine di conclusione dei progetti e rendicontazione delle spese

Concessione e liquidazione dei finanziamenti

Comunicazioni

Modulistica

Bando

Decreto approvazione graduatoria

Avvio del procedimento