speciale Riforma Enti Locali
18 settembre 2017
Si comunica che la Centrale Unica di Committenza della Direzione Autonomie locali e coordinamento delle riforme ...
[ segue ]
15 settembre 2017
E’ pubblicato l’avviso per la manifestazione di ...
[ segue ]
15 settembre 2017
E’ pubblicato l’avviso per la manifestazione di ...
[ segue ]

La legge regionale di riforma

La legge regionale “Riordino del Sistema Regione-Autonomie locali nel Friuli Venezia Giulia. Ordinamento delle Unioni territoriali intercomunali e riallocazione di funzioni amministrative” ridisegna, all’interno del complessivo quadro di riforme legislative attualmente in corso, il panorama degli enti locali della nostra regione ridefinendo, al contempo, le funzioni e le competenze agli stessi assegnate.
 
Successivamente all’approvazione in via preliminare da parte della Giunta regionale il 22 settembre 2014, il disegno di legge è approdato al al Consiglio delle autonomie locali per l’espressione dell’intesa di cui all’art. 34 della legge regionale 1/2006. Il testo, sottoposto ad alcune modifiche, è stato quindi approvato in via definitiva dalla Giunta regionale il 10 ottobre e presentato in Consiglio regionale.
 
La legge, dopo il passaggio e le modifiche apportate in V Commissione consiliare, è stata approvata dal Consiglio regionale nella seduta pomeridiana del 26 novembre 2014 e pubblicata sul supplemento .n. 23 al BUR n. 51 del 17 dicembre 2014.
 
 

DOCUMENTAZIONE