<< indietro

Servizio a Repertorio SIAL per la gestione dell’inventario degli asset ICT - Rilascio ufficiale

È ufficialmente disponibile il nuovo servizio a Repertorio SIAL per la gestione dell’inventario degli asset ICT. Il servizio viene erogato in modalità SaaS tramite il Cloud regionale e può essere attivato tramite la consueta webapp crmsial scegliendo il prodotto “Sicurezza ICT - Gestione Inventario Asset ICT”.

Gli enti che ne faranno richiesta saranno contattati dal personale Insiel che gestirà la richiesta previa verifica dei prerequisiti indicati di seguito.Il sistema di Inventariazione messo a disposizione degli EELL si propone di facilitare il raggiungimento dei seguenti obiettivi:


Per quanto riguarda gli aspetti funzionali, il sistema consente di gestire:

- Inventario dettagliato degli asset HW e SW inclusivo di:

 

 

- Classi di oggetti su cui è consentito operare:

 

Il sistema di Inventariazione risulta essere già integrato con il sistema di Active Directory (Dominio ComuniFVG) per l’autenticazione/autorizzazione in modalità Single Sign On; inoltre per poter utilizzare dati certificati dall’Ente riguardanti le anagrafiche utenti è attiva l’integrazione con i sistemi Ascot Self Service Dipendente (SSD), l’Ascot Personale oppure con il sistema Master Data.

L’utilizzo di questi sistemi (AD ComuniFVG, Ascot SSD o in alternativa Ascot Personale o Master Data) risulta essere condizione necessaria per attivare una nuova istanza del servizio ad uso specifico dell’ Ente.