<< indietro

Obiettivi di Accessibilità AGID: scadenza 31 marzo 2022

AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, pone in capo ai Responsabili della Transizione Digitale degli Enti, la comunicazione degli obiettivi di accessibilità relativi all'anno corrente come ribadito nelle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici riportate in coda alla presente e condivise con precedente nota.

Per tale adempimento sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale è disponibile un’apposita applicazione on line denominata “Obiettivi di accessibilità” il cui accesso è consentito a ciascun RTD con le modalità già esperite a marzo 2021.

Per supportare l’attività di redazione delle informazioni richieste, d’intesa con il Servizio sistemi informativi, digitalizzazione ed e-government, si inviano a Vostra valutazione alcuni suggerimenti utili ai fini della compilazione di quanto richiesto. 

Si ricorda infine che il percorso indicato da Agid sul tema prevede ulteriori adempimenti per le dichiarazioni di accessibilità entro il 23 giugno p.v. per le App mobile, ove presenti, ed entro il 23 settembre p.v. per cio’ che attiene i siti web.

Di seguito il materiale a supporto suggerito:

 

·       Linee guida Accessibilità

·       Obiettivi di Accessibilità