22 febbraio 2024
Presentazione delle domande online dalle ore 9.00 di martedì 27 febbraio 2024 e fino alle ore 12. ...
[ segue ]

contatti

Per assistenza sull’installazione del client e per l’utilizzo del prodotto (limitatamente a sistemi Windows) rivolgersi al Customer Service Desk di Insiel ai numeri consueti oppure inviare un messaggio e-mail alla casella:

 

richieste.enti@insiel.it

 

Per informazioni e assistenza limitatamente alle modalità di richiesta del servizio è possibile inviare un messaggio e-mail alla casella:

 

cmdbuild.sial@regione.fvg.it

 

 

Lavoro agile - Servizio di accesso a desktop remoto Parallels

Aggiornamento del 11/11/2020: modificati moduli Excel e LibreOffice per tenere conto anche di richieste di modifica e/o cancellazione delle credenziali (20201111)

 

È disponibile a Repertorio SIAL il nuovo servizio di accesso a desktop remoto per gli Enti Locali, erogato tramite la piattaforma Parallels. La voce da richiedere nell’applicazione online crmsial è la seguente:

 

  • Cloud EELL - Desktop remoto Parallels - Richiesta attivazione/modifica/cancellazione istanze

 

Il servizio consente l’accesso in modalità remota ai desktop aziendali in maniera simile a quanto già disponibile tramite il servizio Vpn, ma supera le limitazioni intrinseche del servizio precedente poiché consente:

 

  • l’accesso in modalità sicura anche mediante dispositivi personali non configurati secondo policy aziendali, consentendo quindi di rispondere alle norme in materia di sicurezza ICT;
  • l’accesso remoto anche da dispositivi con sistema operativo diverso da Microsoft Windows (ad esempio MacOS, Linux, Android oppure a dispositivi che supportino un browser compatibile HTML5). Il supporto di Insiel è garantito solamente sulla piattaforma Microsoft Windows.

 

Ogni richiesta dovrà essere corredata dal modulo Excel/Libreoffice disponibile tramite il link a piè di pagina. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte. Le richieste prive del modulo o con il modulo incompleto o compilato in maniera errata non potranno essere autorizzate.

 

Il servizio è disponibile, per motivazioni tecniche, solamente agli enti che abbiano aderito al servizio “Cloud EELL - Dominio COMUNIFVG.IT”.

 

Di seguito sono riportati i link per scaricare la modulistica da allegare alle richieste e la documentazione a supporto.

 

Per assistenza sull’installazione del client e per l’utilizzo del prodotto (limitatamente a sistemi Windows) rivolgersi al Customer Service Desk di Insiel ai numeri consueti oppure inviare un messaggio e-mail alla casella:

 

richieste.enti@insiel.it

 

Per informazioni e assistenza limitatamente alle modalità di richiesta del servizio è possibile inviare un messaggio e-mail alla casella:

 

cmdbuild.sial@regione.fvg.it

 



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]