Prenotazioni online - attivazione del servizio

È disponibile il nuovo sistema “Prenotazioni Regione FVG” per gestire prenotazioni online di strutture pubbliche e agende di appuntamenti. Il servizio è richiedibile come consueto tramite l’area riservata del Portale delle Autonomie Locali mediante l’applicazione web Crmsial, richiedendo il prodotto “Servizi al cittadino - Prenotazioni online (integrato PagoPA)”.

Prenotazioni Regione FVG” è un applicativo web finalizzato alla gestione di un’agenda digitale che supporta le attività degli operatori dell’Ente durante l’iter di gestione di una prenotazione: dalla predisposizione del calendario per l’assegnazione degli orari a operatori e cittadini, alla gestione della prenotazione. Permette ai cittadini di effettuare prenotazioni online in autonomia: i cittadini potranno visualizzare l’offerta di strutture (es. sala matrimoniale, palestra, biblioteca, campo da tennis…) piuttosto che di appuntamenti (es. con Sindaco, assessore, consigliere, funzionario, ufficio anagrafe…) messa a disposizione dall’Ente tramite il Portale dei Servizi al Cittadino o tramite URL diretto alla struttura/appuntamento prenotabile e richiedere le prenotazioni sia in modalità anonima (senza autenticazione) che in modalità autenticata (tramite LoginFVG o SPID), a seconda delle esigenze dell’Ente.

II servizio è integrato con la nuova versione dei siti dei Comuni e degli Enti Locali della Regione FVG: l’utente finale troverà l’ambiente di prenotazione contestualizzato sul singolo sito Ente e sulla singola struttura grazie a degli URL dedicati.

Cosa offre Prenotazioni Regione FVG?

L’applicativo permette di svolgere con praticità tutte le operazioni quotidiane di gestione delle prenotazioni come:
Altre caratteristiche importanti del sistema sono: