08 aprile 2024
Slides utilizzate negli incontri con i comuni inerenti l'imposta ILIA  
[ segue ]

contatti

Per chiarimenti:

amministrazione.trasparente@insiel.it

 

Per problemi nell'accesso all'applicazione:

richieste.enti@insiel.it

 

Numero Verde: 800 098 788

AVCP Xml - Aggiornamento applicazione - 26/1/2015

Si comunica che in data 26.01.2015 è stata rilasciata la versione 0.1.2.3 dell’applicativo AVCP XML, aggiornata alle ultime specifiche tecniche pubblicate dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) relative alla pubblicazione dei dati ai sensi dell’art.1 comma 32 Legge n. 190/2012. Si suggerisce di prestare particolare attenzione alle FAQ integrate e modificate dall’ANAC (FAQ A2, B11, B12 e C18) disponibili al seguente URL: FAQ 190.

 

Si evidenzia, al riguardo, la FAQ B12 e in particolare il fatto che ”I file XML pubblicati negli anni precedenti dovranno essere mantenuti disponibili on-line per garantire l’accesso alle informazioni nel tempo”, quindi non devono essere sovrascritti e devono essere accessibili agli indirizzi pubblicati a gennaio 2014. Di conseguenza, per procedere correttamente alla pubblicazione dei nuovi dataset è necessario modificare in AVCP XML l'URL di pubblicazione dei file XML, gestito alla voce di menu “Info ente”.

 

È stato altresì inserito un controllo sulla dimensione limite di 5 MByte dei dataset XML prodotti e pertanto, a fronte di grosse moli di dati, l’applicazione provvederà a creare in automatico più dataset xml rispettando i limiti richiesti.

 

Gli adeguamenti apportati all'applicazione, comportano la necessità di ricreare tutti i dataset xml annuali utilizzando l’apposita funzione “Scarica file XML anno …..”.

 

Si fa presente che non è necessario caricare la delibera per gli adempimenti in scadenza il 31.01.2015. La possibilità di caricare il pdf della delibera a contrarre è stata aggiunta nel corso del 2014 per un adempimento supplementare previsto dall’art. 37 del Decreto Trasparenza. La delibera è pubblicata tramite la funzione ‘Evidenza dati per ente in formato CSV’.

 

Come riportato nelle specifiche tecniche Documento specifiche tecniche, la dichiarazione di adempimento dovrà pervenire all’ANAC esclusivamente tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC), inviata all’indirizzo PEC comunicazioni@pec.avcp.it. La comunicazione dovrà essere redatta riportando come oggetto il testo “LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempimento - <codice fiscale SA>” e allegando il modulo PDF predisposto da ANAC e scaricabile dal portale web istituzionale dell’Autorità Nazionale



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]