<< indietro

ANPR - Circolare Ministeriale n. 13 2016 - Modalità integrazione Ascotweb Demografico

Come è noto il Ministero dell'Interno ha pubblicato la propria Circolare n. 13/2016, riguardante il monitoraggio delle modalità di accesso da parte dei Comuni all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. Secondo quanto indicato dalla Circolare i Comuni sono chiamati a comunicare al Ministero la modalità prescelta di accesso ad ANPR, nonché delle informazioni relative alla pianificazione per i test di subentro ad ANPR. La comunicazione deve essere effettuata tramite la compilazione di un apposito questionario on-line entro la data del 16/9/2016.

 

Insiel, attivata dal Servizio SIEG viste le numerose richieste di chiarimenti ed informazioni pervenute da parte dei Comuni della Regione Friuli-Venezia Giulia che utilizzano i sistemi Ascotweb messi a disposizione nell’ambito del Protocollo d'Intesa SIAL, ha predisposto dei suggerimenti che possano essere d'aiuto agli Enti nella compilazione del questionario. Si ricorda che quanto segue riguarda SOLAMENTE GLI ENTI CHE UTILIZZANO LA SOLUZIONE ASCOTWEB DEMOGRAFICO. Di seguito riportiamo un estratto della comunicazione con le informazioni relative alla compilazione del questionario:

 
"Considerato che le informazioni rilevanti richieste agli Enti riguardano:
 
si evidenzia quanto segue:

 

Si precisa infine che sarà cura di Regione e di Insiel supportare nel subentro ad ANPR i Comuni aderenti al Protocollo di Intesa SIAL e che utilizzano il sistema Ascotweb Demografico, favorendo in tal modo l’attuazione del Progetto ANPR, iniziativa strategica dell’Agenda Digitale Italiana e regionale.

 

Rimanendo a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti si rimanda alla casella e-mail richieste.enti@insiel.it.