Al fine di avviare la versione base dell’“Albo pretorio” (contenuto nell'applicativo CRM-Sial presente nell'Area riservata del Portale) per la pubblicazione su internet degli atti dell’ente si prevedono le seguenti attività:
1. Definizione degli utenti di ogni Ente.
2. Invio da parte di Insiel delle credenziali di accesso per ogni utente.
3. Invio ad ogni utente dell’indirizzo internet dal quale poter gestire il BackOffice del programma.
4. Invio a casella specifica dell’immagine da porre come logo nella pagina di consultazione pubblica dell’albo.
5. Partecipazione ad un evento formativo per l’uso del programma.
6. Diffusione del manuale di utilizzo del programma (scarica manuale).
7. Collegamento dell’albo pretorio al sito istituzionale dell’ente.
8. Integrazione dell’albo con i programmi a repertorio regionale ed esterni.
Ognuno delle attività sopra descritte avverrà secondo una cronologia temporale definita.
In questa fase gli utenti che hanno inserito la richiesta di avviamento della procedura tramite il portale autenticato CrmSial provvederanno a caricare le informazioni relative ai dipendenti dell’ente che utilizzeranno il prodotto. Tali dipendenti dell’ente che utilizzeranno la funzione di gestione BackOffice dell’albo potranno essere pubblicatori o solo visualizzatori.
I pubblicatori saranno in grado di caricare e vedere i documenti prima della loro pubblicazione effettiva sul portale dell’Ente.
I visualizzatori saranno in grado solo di visionare i documenti prima della loro pubblicazione.
L’inserimento delle informazioni necessarie a caratterizzare gli utenti avverrà tramite una specifica applicazione software, disponibile sul portale dell’Autonomie Locali ed accessibile solo sulla Rupar. Tale nuova applicazione sarà utilizzabile mediante le medesime credenziali (figura 1) già utilizzate per il CrmSial e richiederà per ogni utente i dati mostrati nella figura 2.
Tempistica: data inizio disponibilità del sistema di caricamento utenti 8 ottobre 2010.
In questa fase il personale addetto dell’insiel invierà ad ognuno degli indirizzi di email caricati attraverso l’applicazione dettagliata in precedenza, uno “username” ed una “password” da utilizzarsi per l’albo pretorio e l’indirizzo Rupar del portale di BackOffice.
Tempistica: data inizio invii 15 Ottobre 2010.
Ogni ente invierà un’immagine del logo da apporre sulla pagina pubblica dell’albo secondo le seguenti caratteristiche:
La calendarizzazione degli eventi formativi sarà successivamente inviata via email. Si prevede almeno 1 singolo incontro in grado di fornire tutte le indicazioni operative per l’uso quotidiano del sistema.
In questa fase ogni ente collegherà il proprio sito web istituzionale alla sua pagina pubblica dell’albo pretorio.
L’applicativo sarà connesso in maniera nativa ai seguenti applicativi a Repertorio: