<< indietro

PagoPA - Circolare AgID 20-11-2017

Come è noto L’Agenzia per l’Italia Digitale ha recentemente inviato alle pubbliche amministrazioni una circolare relativa alla Definizione dei piani di adesione e attivazione a PagoPA, nell’ambito del Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione per il triennio 2017-2019 [PIANO].
 
Richiamiamo in questa sede il contenuto di detta circolare ed in particolare il rimando al paragrafo 4.2.3 del [PIANO]:
 
Le Pubbliche amministrazioni devono inviare ad AgID, attraverso il portale di adesione, i piani di attivazione e integrazione della piattaforma abilitante PagoPA nelle loro soluzioni applicative.
Le amministrazioni che entro giugno 2017 non hanno ancora completato l’adesione, dovranno adottare, in logica di sussidiarietà, le soluzioni già disponibili attuate dalle altre amministrazioni quali, ad esempio, piattaforme di regioni o di altre amministrazioni, che si propongono con il ruolo di intermediario previsto dal sistema.
 
Ciò premesso, al fine di facilitare gli Enti Locali del Friuli Venezia Giulia, diamo di seguito alcune indicazioni operative in merito:
 
Rimanendo a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti si rimanda alla casella e-mail fvgpagamentionline@insiel.it.