20 maggio 2019
Pubblicato il decreto di approvazione della lista di accreditamento.
[ segue ]
10 maggio 2019
In vista delle elezioni comunali del 26 maggio prossimo, è on line il corso per la formazione dei presidenti ...
[ segue ]
24 aprile 2019
In vista delle prossime elezioni comunali 2019, è on line la documentazione riguardante le operazioni negli ...
[ segue ]

ANPR - Nuovo servizio a repertorio SIAL per le attività di presubentro

In relazione al progetto ANPR viene attivato un nuovo servizio all’interno del repertorio SIAL: “Servizi Demografici - ANPR - procedure propedeutiche al presubentro”. Il servizio ha la finalità di consentire ai Comuni di iniziare le operazioni di bonifica delle proprie basi dati anagrafiche, coinvolgendo Insiel al fine di schedulare le relative operazioni.

A tale scopo si ricorda che il progetto ANPR ha per obiettivo un’unica banca dati nazionale nella quale confluiranno tutte le banche dati comunali ed il passaggio è composto da due fasi: presubentro e subentro. Entrambe le fasi sono subordinate dalla bonifica della base dati al fine di inviare i file contenenti i dati corretti dell’APR e dell’AIRE locali alla piattaforma ANPR.

Per i dettagli si rimanda al documento allegato prodotto da Insiel nel quale vengono delineate le operazioni che i singoli enti dovranno compiere al fine di effettuare la fase di subentro, ricordando che queste attività sono funzionali per rilevare la dimensione degli eventuali errori presenti nella base dati anagrafica dei singoli comuni.


 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]