20 maggio 2019
Pubblicato il decreto di approvazione della lista di accreditamento.
[ segue ]
10 maggio 2019
In vista delle elezioni comunali del 26 maggio prossimo, è on line il corso per la formazione dei presidenti ...
[ segue ]
24 aprile 2019
In vista delle prossime elezioni comunali 2019, è on line la documentazione riguardante le operazioni negli ...
[ segue ]

contatti

Assistenza tecnica INSIEL numero verde 800 098 788

AVCP Xml (agg. 18/01/2017)

È stato rilasciato un aggiornamento dell'applicativo AVCP Xml, per adeguarlo alle ultime disposizioni emanate dall’ANAC (18.01.2017).

 

Si ricorda infine che la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, per il tramite del Servizio Sistemi Informativi ed E-Government e nell'ambito della convenzione per i servizi informatici SIAL, mette a disposizione l'applicativo "AVCP Xml" per consentire agli Enti la generazione dei file XML di cui è richiesta la pubblicazione sui siti istituzionali. Le modalità di richiesta ed attivazione della soluzione sono indicate nel riquadro in calce.

 
 

 



La soluzione "AVCP Xml"

AVCP Xml è un’applicazione web per la generazione di dataset xml da pubblicare sui siti delle pubbliche amministrazioni, come richiesto dall'AVCP ai sensi dell'art 1 comma 32 Legge n.190/2012. All’applicazione si accede previa autenticazione tramite il sistema di accreditamento LoginFVG. L’applicazione permette:

  • la gestione dei dati oggetto di pubblicazione e di trasmissione annuale all’AVCP;
  • la validazione e creazione dei file da pubblicare, nel formato xml, come richiesto dalle specifiche tecniche dell’AVCP.

Resta a carico dei singoli enti\strutture la trasmissione dei dati richiesti all’AVCP e la loro pubblicazione sui rispettivi siti.

 

La soluzione si compone di un'applicazione web per l'inserimento delle informazioni richieste nella norma (art. 1 c. 33 L. n. 190/2012). Le funzionalità disponibili sono le seguenti:

  • Inserimento gare da form
  • Inserimento ditta da form
  • Importazione elenco gare da csv
  • Importazione elenco ditte da csv
  • Assegnazione partecipanti e aggiudicatari alle gare
  • Elenco riassuntivo delle gare inserite con segnalazione anomalie
  • Generazione dei dataset XML suddivisi per anno
  • Validazione dei dataset XML prima della trasmissione
La soluzione è basata su di un'analoga applicazione realizzata dalla Provincia di Cremona e rilasciata secondo i termini della licenza FOSS GPL v.3. Anche la soluzione messa a disposizione dalla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia viene rilasciata secondo i termini della licenza GPL v.3. Chi fosse interessato ad ottenere il codice sorgente può farne richiesta al servizio SIEG.
 
 

 

Come richiedere "AVCP Xml"

La richiesta di attivazione parte dal 26 novembre 2013 tramite CRM Sial, presente all'interno dell'area riservata di questo portale, così come per le altre applicazioni a repertorio regionale. Si fa presente che l’applicazione “AVCP XML” non prevede ruoli distinti per gli utilizzatori, tutte le persone appartenenti a una struttura hanno lo stesso ruolo.

 

 

 

Come avviare "AVCP Xml"

Le istruzioni dettagliate per l'avviamento di "AVCP Xml" sono disponibili su questa pagina.

 

L'URL per l'accesso all'applicazione è il seguente: http://avcp.regione.fvg.it

 

 

 

Come richiedere l'attivazione di nuovi utenti

Per richiedere le credenziali di accesso per nuovi utenti della procedura è necessario accedere dal Portale delle AALL all'applicazione "Utenti Albo Pretorio" (Immagine n. 1). Una volta entrati nella gestione utenti albo pretorio è necessario accedere al link "Gestione Utenti AVCP Xml" da cui è poi possibile inserire le richieste di attivazione per i nuovi utenti e richiedere eventualmente la disabilitazione di utenti non più attivi. A seguito dell'inserimento della richiesta di creazione o cancellazione verrà attivato il processo di gestione della richiesta stessa da parte di Insiel. Al termine del processo verrano inviate le seguenti comunicazioni agli interessati:

  • ai nuovi utenti di AVCP Xml che non possiedono un precedente account sul sistema LoginFVG verrà inviata una apposita email che illustra le modalità per completare la nuova registrazione
  • ai nuovi utenti di AVCP Xml che possiedono gìà un account sul sistema LoginFVG verrà inviata una apposita email nella quale sarà indicato anche lo username da utilizzare e verranno date indicazioni su eventuali problemi per utente disabilitato (mancato utilizzo per più di 6 mesi), password dimenticata o altro

ATTENZIONE: la richieste di abilitazione all'applicazione Albo Pretorio non generano automaticamente le richieste per l'accesso ad AVCP Xml, che devono essere effettuate separatamente

  

 

 

Come ricevere assistenza tecnica

Il nuovo numero verde unico gratuito per l’accesso ai servizi di supporto telefonico di Insiel è l’800 098 788.
Per chiamate* da telefoni cellulari o dall’estero, il numero da contattare è lo
040 06 49 013.
 

*costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico

 


 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]