20 maggio 2019
Pubblicato il decreto di approvazione della lista di accreditamento.
[ segue ]
10 maggio 2019
In vista delle elezioni comunali del 26 maggio prossimo, è on line il corso per la formazione dei presidenti ...
[ segue ]
24 aprile 2019
In vista delle prossime elezioni comunali 2019, è on line la documentazione riguardante le operazioni negli ...
[ segue ]

contatti

Per la prima attivazione del servizio è possibile contattare:

Paolo Agati - Servizio SIEG - Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia

  • paolo.agati@regione.fvg.it
  • 0432 555208

 

Per l'assistenza tecnica da parte di Insiel sono disponibili i seguenti canali:

  • numero verde 800 098 788
  • e-mail richieste.enti@insiel.it

 

Disponibilità "Albo pretorio on line"

Dal 1º gennaio 2011, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati, ai sensi dell'art. 32 della L. 69/2009.

 

La Regione Friuli Venezia Giulia ha coordianto le proprie norme in materia, contenute nell'art. 1 della L.R. 21/2003, con quelle della legge statale sopra richiamata prevedendo, all'art. 20 bis, che: "a decorrere dall’1 gennaio 2011, gli obblighi di pubblicazione delle deliberazioni degli enti locali si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici, ovvero nei siti informatici di altre amministrazioni pubbliche, ovvero di loro associazioni, con le stesse modalità previste dalla legislazione vigente [...]".

 

La Regione per il tramite del Servizio sistema informativi ed e-government, all'interno della convenzione per i servizi informatici SIAL, mette a disposizione l'applicativo "Albo pretorio on line".

 

Per gli enti che ne hanno fatto richiesta, sono disponibili le istruzioni per l'avviamento dell'applicativo per il proprio ente

 



La soluzione "Albo pretorio on line"

 La Regione per il tramite del Servizio sistema informativi ed e-government, all'interno della convenzione per i servizi informatici SIAL, mette a disposizione l'applicativo "Albo pretorio on line".

 
L'applicazione si compone di tre moduli:
 
Miniportale web per la consultazione degli atti visibile da internet.
Sistema di back office per il caricamento di nuovi documenti.
Sistema di integrazione con applicazioni a repertorio.
 
Tale applicativo sarà attivato in tempo utile per gli obblighi di legge.

 

 

Seminari Formativi Febbraio 2011

Si comunica l’organizzazione di due sessioni di seminario sull'Albo Pretorio on-line. 
 
I seminari sono stati organizzati per i nuovi operatori e si terranno come segue: 
  • UDINE presso l’Auditorium della Regione FVG di Via Sabbadini 31, il 22 febbraio p.v. dalle 14 alle 18
  • PORDENONE presso la Auditorium della Regione FVG di  via Roma 2, il 24  febbraio p.v. dalle ore 14 alle 18  
 
Vi invitiamo cortesemente a partecipare, facendo riferimento se possibile alla sede territorialmente più vicina.
 
Per le iscrizioni, vi preghiamo di utilizzare la funzionalità on line che troverete sul sito www.insiel.it nella sezione Calendario Corsi, Aree Tematiche, >> Albo Pretorio oppure direttamente in http://www.insiel.it/insielinternet/portale/formazione/albo.asp.
 
La funzionalità implica un'iscrizione anagrafica e l'autorizzazione via mail della registrazione al seminario, da parte del proprio responsabile. 
 
L'iscrizione e l'autorizzazione sono obbligatorie, per poter garantire la regolare partecipazione al seminario stante la disponibilità limitata dei posti nelle sale. Il termine per l’iscrizione è fissato per il 20 febbraio 2011.
Vi preghiamo di inoltrare la presente a chiunque ritenete possa essere interessato. Si raccomanda la massima puntualità . 

Termine ultimo avviamenti 2010

Si comunica che per ragioni di carattere tecnico organizzativo non sarà garantito l'avviamento entro il 31-12-2010 di enti cha abbiano o inserito richiesta di albo pretorio in CrmSial,  o gii utenti abilitati al prodotto stesso in  UtentiAlbo in data successiva al 22 Dicembre 2010.
 

Le richieste che perverranno in data successiva al 22 Dicembre 2010 potrebbero vedere slittare  l'avviamento al 2011.
  

 

 

Date Formazione

Per le date segui link

 

 

Come richiedere "Albo pretorio on line"

 La richiesta di attivazione parte dal 1° giugno 2010 tramite CrmSial, presente all'interno dell'area riservata di questo portale, così come per le altre applicazioni a repertorio regionale.

 

 

Come collegare "Albo pretorio on line" al proprio portale

 Il miniportale sarà contraddistinto da un nome univoco in internet chiaramente associabile all'ente che lo richiede.

 

L'url sarà del tipo:

http://www.albopretorio.regione.fvg.it/nomeente

Sarà sufficiente aggiungere nel proprio sito istituzionale l'apposito collegamento a detto url per assovere agli obblighi di legge.

 

 

Come avviare "Albo pretorio on line"

 Le istruzioni per l'avviamento di "Albo pretorio on line" si possono trovare in questa pagina.

 

 

Come ricevere assistenza tecnica

Per l'assistenza tecnica da parte di Insiel sono disponibili i seguenti canali:

  • numero verde 800 098 788
  • e-mail: richieste.enti@insiel.it


Il nuovo numero verde unico gratuito per l’accesso ai servizi di supporto telefonico di Insiel è 800 098 788.
Per chiamate* da telefoni cellulari o dall’estero, il numero da contattare è lo
040 06 49 013.
 

*costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico

 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]