04 novembre 2019
Avvisi per manifestazione di disponibilità.
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04 novembre 2019
L’Amministrazione regionale organizza un incontro dedicato agli Enti Locali per conoscere le modalità ...
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25 ottobre 2019
L’art. 10, comma 18, della l.r. ...
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contatti

Per contatti:

arch. Marco Lunardis - Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia
Direzione Generale - Servizio Sistemi Informativi e E-Government
tel. 040 3774056
e-mail: marco.lunardis@regione.fvg.it

 

Per informazioni tecniche sull'utilizzo dei servizi per lo scarico degli aggiornamenti catastali:

Insiel S.p.a.
Numero Verde: 800 098 788 (Service Desk Insiel)

 

 

Aggiornamenti Catastali - Servizio di intermediazione RAFVG (agg. 20180903)

AGGIORNAMENTO: è stato aggiornata la modulistica allegata 03/09/2018

 

Intermediazione Strutturale RA Friuli-Venezia Giulia per accesso aggiornamenti catastali

 

I servizi di interscambio dell'Agenzia delle Entrate consentono l'accesso al Sistema Informativo Catastale Nazionale e quindi lo scarico e l'utilizzo degli aggiornamenti dei dati catastali.

 

Per utilizzare questi servizi gli Enti devono stipulare con l’Agenzia delle Entrate una convenzione che disciplina lo scambio di informazioni secondo un protocollo e delle regole tecniche concordate; essi devono inoltre connettersi al Sistema Pubblico di Connettività (SPC), che fornisce un’infrastruttura tecnologica comune per l’interconnessione, a livello applicativo, alle Amministrazioni pubbliche centrali e locali.

 

In alternativa alla connessione diretta al Sistema Pubblico di Connettività, gli Enti possono servirsi dell’Intermediazione Strutturale di un’Amministrazione già convenzionata, mediante connessione ad una rete regionale che abbia già attivato il Sistema Pubblico di Connettività.

 

La Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, già convenzionata per l'interscambio con l'Agenzia delle Entrate, offre agli Enti pubblici la possibilità di usufruire del ruolo di Intermediazione Strutturale per lo scarico dei dati. A tale scopo gli Enti devono presentare domanda alla Regione utilizzando il modulo scaricabile, il cui link è disponibile in calce a questa pagina, e inviarlo al Servizio Sistemi Informativi Digitalizzazione ed E-Governmente (SIDEG) della Regione, mediante PEC al seguente indirizzo:

 

patrimonio@certregione.fvg.it

 

L’Ente richiedente si impegna a trasmette alla Regione una copia della Convenzione in seguito sottoscritta con l'Agenzia delle Entrate, dalla quale risulti il ruolo di intermediazione della Regione stessa.

 

Per conoscere le modalità di attivazione del servizio è possibile scaricare il documento contenente le istruzioni dall'apposito link in calce alla pagina.

 

Contatti

 

Per contatti:

arch. Marco Lunardis - Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi - Servizio Sistemi Informativi Digitalizzazione e E-Government
tel. 040 3774056
e-mail: marco.lunardis@regione.fvg.it

 

Per informazioni tecniche sull'utilizzo dei servizi per lo scarico degli aggiornamenti catastali:

Insiel S.p.a.
Numero Verde: 800 098 788 (Service Desk Insiel)

 

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