29 agosto 2019
Scorrimento graduatoria
[ segue ]
29 agosto 2019
INDICAZIONI OPERATIVE  
[ segue ]
14 agosto 2019
Contributi straordinari ai Comuni per l’acquisizione in proprietà di immobili, ...
[ segue ]

Concorsi online - Attivazione Servizio

È disponibile il nuovo sistema “Concorsi online” che consente agli enti locali di offrire ai cittadini la possibilità di presentare online tramite un browser web le richieste di partecipazione ai concorsi banditi dagli enti stessi. Il servizio è richiedibile come consueto tramite l’area riservata del Portale delle Autonomie Locali mediante l’applicazione web Crmsial, richiedendo il prodotto “Servizi al cittadino - Concorsi on line”.  La richiesta è iterabile, è cioè possibile inserire più richieste nel tempo, una per ogni concorso che si desidera attivare e specificando nel campo note il numero di concorsi da attivare.

In prima battuta, al fine di verificare il gradimento degli enti e di stimare più accuratamente il fabbisogno, è prevista la possibilità di attivare un numero limitato di concorsi. Si consiglia pertanto di prendere contatto con il Servizio SIEG della Regione per verificare la disponibilità del servizio prima di procedere a formalizzare la richiesta.

Le caratteristiche principali del sistema sono le seguenti:

  • Architettura web, senza necessità di installazioni
  • Presentazione di istanze di partecipazione a concorsi mediante form web
  • Integrazione con il protocollo GIFRA
  • Autenticazione con loginfvg, SPID

Per quanto riguarda l’autenticazione mediante LoginFVG sono possibili due modalità:

  • Login debole: profilo LoginFVG “Base” senza riconoscimento della persona, la presentazione della domanda prevede che il soggetto, alla fine della compilazione della stessa, scarichi la domanda compilata, la firmi e la ricarichi firmata e solo dopo potrà fare la trasmissione.
  • Login forte: profilo LoginFVG “Standard” o “Avanzato” oppure SPID, in questo caso non sarà necessario scaricare la domanda, terminata la compilazione si abiliterà il pulsante “Trasmetti” e potrà essere trasmessa direttamente.

Il processo di attivazione di un concorso online prevede le seguenti attività:

  • Creazione del bando da parte dell’Ente
  • Implementazione del bando da parte di Insiel in base alla documentazione fornita dall’Ente
  • Caricamento e alla configurazione del concorso da parte di Insiel in base alle richieste e alla documentazione fornita

Il servizio comprende assistenza di primo e secondo livello sull’utilizzo del prodotto, gestite dal Customer Service Desk di Insiel.

 



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]