20 maggio 2019
Pubblicato il decreto di approvazione della lista di accreditamento.
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10 maggio 2019
In vista delle elezioni comunali del 26 maggio prossimo, è on line il corso per la formazione dei presidenti ...
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24 aprile 2019
In vista delle prossime elezioni comunali 2019, è on line la documentazione riguardante le operazioni negli ...
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Conservazione a norma

  • Aggiornato Schema di Convenzione (2017-05-04)
  • Aggiunto Modello nota di richiesta autorizzazione alla Soprintendenza archivistica (2017-05-04)
  • Aggiornato Schema Allegato Classi Documentali (modifica su classe documentale RegPROT - 2016-01-18)
  • Aggiornati tutti i documenti (2015-09-29)
  • Aggiornato Schema Allegato Classi Documentali per l’introduzione della classe documentale “REGPROT” in attuazione di quanto previsto dal DPCM 3 dicembre 2013 (2015-09-29)
     
La conservazione documentale ha lo scopo di preservare nel tempo la validità legale dei documenti digitali.  Il servizio realizzato è conforme alla normativa vigente: d.lgs. 7/3/2005, n. 82 e s. m. i., DPCM 22/2/2013 e DPCM 3/12/2013, per citare solo i principali provvedimenti a cui si ispira.
 
Il servizio prevede un’architettura multiutente che garantisce la proprietà e la riservatezza dei dati a livello di Ente/Area/Ufficio. Il servizio è attualmente disponibile per:
  1. atti deliberativi e determine (Adweb)
  2. contratti digitali
  3. corrispondenza elettronica
  4. fatturazione elettronica
  5. registro di protocollo
 Per aderire al servizio, gli Enti interessati devono: 
  • nominare al proprio interno un responsabile della conservazione e un suo sostituto;
  • personalizzare e adottare il Manuale di Conservazione e relativi allegati;
  • fare richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza archivistica del FVG;
  • collegarsi all’area riservata ed inserire la richiesta di adesione;
  • approvare il modello di Disciplinare e autorizzare il firmatario alla stipula;
  • sottoscrivere con la Regione FVG il disciplinare per l’affidamento del servizio in outsourcing. 
 
E’ opportuno prendere visione di: 
  1. Vademecum operativo per la generazione di contratti digitali
  2. Documentazione Insiel comprendente:
  • normativa di riferimento
  • concetti basilari
  • impianto contrattuale
  1. Schema di Convenzione
  2. Schema Manuale Conservazione
  3. Schema Allegato Classi Documentali
  4. Schema Allegato Attributi Comuni a tutte le Classi
  5. Schemi dati XML corrispondente agli allegati classi documentali e attributi (formato PDF)
  6. Modello nota di richiesta autorizzazione alla Soprintendenza archivistica

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