• home
  • » Dettaglio news
09 gennaio 2020

Consultazione pubblica in previsione dell'adozione dell'Agenda territoriale europea 2030.


La Commissione europea ha promosso una consultazione sull’aggiornamento dell’Agenda Territoriale europea 2020, ai fini dell’adozione dell’Agenda territoriale europea 2030.

 

Le consultazioni pubbliche rientrano tra le modalità con le quali vengono definiti i contenuti degli atti europei e sono promosse dalla Commissione europea per raccogliere il parere delle autorità nazionali, regionali e locali, oltre che degli stakeholder e della società civile nel senso più ampio, sul campo di applicazione, priorità e valore aggiunto delle nuove iniziative proposte dall’Unione europea o sulle valutazioni di politiche e norme vigenti.

 

Nel predetto contesto è stata promossa una consultazione sull’aggiornamento dell’Agenda Territoriale europea 2020, ai fini dell’adozione dell’Agenda territoriale europea 2030. Si tratta di un documento di impatto sulla politica di coesione, che si prevede venga adottato entro il 2020, connesso, tra gli altri, ai temi dell’obiettivo di policy 5 e alle strategie territoriali nelle loro varie declinazioni (Autorità urbane, Aree interne, ITI, CLLD etc.).

 

La consultazione consiste in un questionario compilabile on line fino al 31 gennaio 2020
 

 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]