13 febbraio 2017

Programma delle fusioni 2016 e aggiornamento del Vademecum per la fusione dei comuni

Pubblicati nella sezione del Portale dedicata alle fusioni di comuni il Programma delle fusioni per l’anno 2016 e l’aggiornamento del Vademecum per la fusione dei comuni.

Il Programma delle fusioni per il 2016 è stato approvato in via preliminare dalla Giunta regionale nella seduta del 29 dicembre 2016. Contiene una prima parte che propone delle ipotesi teoriche di aggregazione che riguardano l’intera Regione, aggiornate con tutte le iniziative avanzate e le proposte pervenute nel corso del 2015 e del 2016; la parte speciale del Programma 2016 riguarda il progetto di fusione dei Comuni di Aquileia e Terzo di Aquileia.
Il Vademecum per la fusione dei comuni illustra i passaggi procedurali necessari per arrivare alla fusione dei comuni e i vantaggi da questa derivanti; il nuovo testo pubblicato è aggiornato al 1° febbraio 2017.