Interconnessione dei sistemi di videosorveglianza.

L’art. 10, comma 18, della l.r. 13/2019 prevede che gli enti locali assicurino la compatibilità tecnologica e l’idoneità dei sistemi di videosorveglianza, acquistati e installati con finanziamento regionale, al collegamento digitale a banda larga e alla trasmissione delle immagini acquisite, secondo le caratteristiche tecniche fornite dall’Amministrazione regionale.
Il Gruppo di lavoro “Interconnessione dei sistemi di videosorveglianza”, costituito con il decreto del Direttore generale della Regione n. 4825/GRFVG del 24 giugno 2022, ha redatto un documento contenente le specifiche tecniche per la realizzazione dell’interconnessione digitale e a banda larga, mediante la rete regionale Ermes, delle sale operative della polizia locale e delle forze dell’ordine presenti sul territorio regionale.

 

CENSIMENTO IMPIANTI

La prima fase del progetto di interconnessione riguarda il censimento degli impianti di videosorveglianza attraverso l’inserimento dei dati all’interno della piattaforma dedicata “CAMFVG” a cura dei referenti dei singoli Enti, collegandosi al seguente link https://camfvg.regione.fvg.it/web-cam.

 

UTILIZZO APPLICATIVO E ABILITAZIONE

I Referenti di uno o più Enti per essere abilitati all’utilizzo dell’applicativo come amministratori dovranno inviare una email a censimento.videosorveglianza@insiel.it indicando i seguenti dati: Nome, Cognome, Codice Fiscale, e-mail, numero di telefono, Nome dell’Ente o degli Enti.
Si ricorda che l’amministratore potrà in seguito abilitare autonomamente altri utenti all’utilizzo dell’applicativo stesso.
 

.



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]