Documento tecnico "progetto sicurezza urbana e territoriale"


La Direzione centrale pianificazione territoriale, autonomie locali e sicurezza ha diramato ai Comuni del Friuli Venezia Giulia, con nota di trasmissione prot. n. 14320 del 22 settembre 2008, il Documento tecnico fornito dal Centro operativo regionale di Protezione civile di Palmanova, contenente le linee guida e le specifiche tecniche che i Comuni sono tenuti a seguire al fine della corretta stesura del progetto esecutivo relativo all'acquisto e all'installazione dei sistemi di videosorveglianza di cui all' articolo 10, comma 13, lettera a) della  legge regionale 14 agosto 2008, n. 9. 

La compatibilità degli impianti costituisce  requisito imprescindibile al fine di poter utilizzare il contributo regionale per tale finalità.

L'effettiva rispondenza degli impianti di videosorveglianza ai parametri tecnici viene attestata, a conclusione dei lavori di installazione, dalla Protezione civile.

L'esito di tale verifica rappresenta elemento essenziale per l'accertamento dei titoli di compatibilità e idoneità prescritti dalla succitata norma e dovrà essere prodotto, alla Direzione centrale pianificazione territoriale, autonomie locali e sicurezza, in fase di rendicontazione ai sensi dell'articolo 10, comma 17



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]