20 maggio 2021
Con la recente approvazione della legge regionale 14 maggio 2021 n. ...
[ segue ]
02 marzo 2021
  Programma sicurezza 2021  
[ segue ]
07 luglio 2020
  Con delibera n. ...
[ segue ]

Accordo Regione-DTD – Anagrafe dei Servizi - Censimento Servizi 20210909

Nell’ambito del Progetto Diffusione Servizi Digitali legato all’Accordo stipulato tra Regione FVG e DTD, nei mesi scorsi è stata attivata l’Anagrafe dei Servizi (ASER), strumento essenziale per il raggiungimento degli obiettivi finali previsti dall’Accordo (Attivazione di almeno il 70% di tutti i servizi d’incasso dell’ente, Pubblicazione di almeno 10 servizi sulla piattaforma app IO).

 

Il censimento dei servizi sull’anagrafe Servizi – ASER permette agli Enti di dichiarare quali sono i servizi a costo che erogano alla cittadinanza. Gli Enti devono prendere in carico i servizi di interesse selezionandoli da un catalogo disponibile in ASER. In tale catalogo i servizi risultano già associati alle tassonomie pagoPA. Con la funzione di presa in carico dei servizi, gli Enti implicitamente individua le tassonomie di sua competenza e definiscono quindi il perimetro sul quale calcolare il 70% dei servizi previsti dall’Accordo.

 

Tale attività deve essere conclusa entro il prossimo 30 settembre 2021, in modo da consentire le ulteriori attività previste dal progetto.

 

A tale scopo gli Enti che non hanno ancora popolato l’Anagrafe dei Servizi per quanto di competenza (o che lo hanno fatto in misura minima) saranno contattati dal Servizio SIDEG e da Insiel per verificare le situazioni puntuali e la sussistenza di criticità e, di conseguenza, prevedere azioni di supporto.

 

Le attività di contatto saranno avviate a partire dalla giornata di giovedì 9 settembre 2021.

 

Per avere ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Customer Service Desk di Insiel al numero verde 800 098 788 (040 06 49 013 per chiamate dall’estero o da cellulare) selezione 3, richiedendo l’apertura di un ticket a PagoPA pro ricontatto con descrizione la descrizione PROGETTO DTD-ASER e fornendo agli operatori nominativi, dati e orari per il ricontatto.

 

Per ulteriori dettagli si rimanda al documento disponibile per il download in fondo alla presente pagina.



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]