12 aprile 2021
Avvisi per manifestazione di disponibilità
[ segue ]
26 marzo 2021
Tempistica di approvazione dei documenti contabili
[ segue ]
02 marzo 2021
  Programma sicurezza 2021  
[ segue ]

Conservazione a norma – Rilascio classe documentale Registro di protocollo (REGPROT)

Si sollecitano gli Enti che ancora non abbiano provveduto in merito affinché procedano quanto prima all'approvazione della versione aggiornata del documento “Classi documentali”, comprensiva della classe “REGPROT”, ed a fare richiesta via PEC al Servizio sistemi informativi ed e-government per l’avvio in conservazione della nuova classe documentale (allegando sia il provvedimento di approvazione che il documento approvato). (2016-01-12)

 

Il Servizio di Conservazione a norma disponibile nell’ambito dei Protocolli di Intesa SIAL si arricchisce di nuove funzionalità. Da oggi è possibile richiedere l’attivazione del servizio anche per la conservazione del Registro di protocollo (classe REGPROT).


Per richiedere l’attivazione del nuovo servizio di conservazione è disponibile nel sistema Crmsial la seguente voce:

  • Conservazione Sostitutiva - Registro di protocollo 

 

La documentazione completa è disponibile al seguente link Conservazione a norma
 

Al fine di consentire agli enti aderenti al SIAL di adempiere tempestivamente al combinato disposto dell’art. 7, comma 5, e dell’art. 23 del D.P.C.M. 3 dicembre 2013 (“Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40-bis, 41, 47, 57-bis e 71, del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005”), che prevede a partire dal 12 ottobre la conservazione del registro giornaliero di protocollo entro la giornata lavorativa successiva, la Regione ha disposto di avviare il servizio di conservazione della nuova classe documentale “REGPROT” entro e non oltre il 12 ottobre, a favore degli Enti che hanno già stipulato il Disciplinare per la Conservazione e che utilizzano il sistema di protocollo Insiel.



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]