Domande frequenti

Percorso: Risoluzione problemi | registrazione

Che dovrebbe succedere dopo aver compilato ed inviato il form di registrazione all'area riservata?

Ho compilato ed inviato con successo il form di registrazione. Ma non ricevo nessuna email. Che devo fare?

Ho ricevuto l'email di conferma registrazione. Faccio clic sul link per la conferma del mio interesse ma ricevo un errore. Che devo fare?

Il sistema non mi consente di completare la registrazione e mi restituisce un messaggio. Cosa posso fare per riuscire a registrarmi?


Un utente non può completare la registrazione nei seguenti casi:

  • Sono stati inseriti dei dati di registrazione formalmente non validi.
    Esempi: codice fiscale non valido, username contentente caratteri non validi, etc.
    In tal caso il sistema dovrebbe averti restituito un messaggio che indica quali sono i dati formalmente non validi e che quindi devono essere corretti.

    Soluzione:
    Controllare che i dati inseriti siano corretti e riprovare ad effettuare la registrazione.
     
  • Ti sei già registrato al sistema portando a termine la tua registrazione.
    Forse hai dimenticato di esserti già registrato con successo al sistema. In tal caso il sistema dovrebbe averti restituito un messaggio del tipo "E' già stato registrato un utente con questo codice fiscale sul sistema delle Autonomie Locali".

    Soluzione:
    Consulta la sezione che riguarda i problemi con il login. 
     

Non utilizzo più l'indirizzo email con il quale mi sono registrato. Come posso fare a modificarlo?

 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]