<< indietro

Risoluzione problemi: Registrazione


Il sistema non mi consente di completare la registrazione e mi restituisce un messaggio. Cosa posso fare per riuscire a registrarmi?


Un utente non può completare la registrazione nei seguenti casi:

 
 

Ho compilato ed inviato con successo il form di registrazione. Ma non ricevo nessuna email. Che devo fare?


E' probabile che tu non abbia ricevuto alcuna email a causa di uno dei seguenti motivi:


In entrambi i casi la soluzione è la seguente: ripeti la registrazione!
Il sistema proverà ad inviarti nuovamente le email, utilizzando l'ultimo indirizzo email che gli fornirai. 


 

Non utilizzo più l'indirizzo email con il quale mi sono registrato. Come posso fare a modificarlo?

Se non hai portato a termine la registrazione (cioè se non hai ancora ricevuto l'email con le credenziali provvisorie di accesso), puoi ripetere la registrazione indicando il nuovo indirizzo email.

Ma se hai già completato la registrazione devi comunicare la variazione alla redazione del portale.
In tal caso non esiste altro modo perchè l'indirizzo email è un dato fondamentale della registrazione.

 
 

Che dovrebbe succedere dopo aver compilato ed inviato il form di registrazione all'area riservata?

Se hai compilato ed inviato con successo il form di registrazione all'area riservata, devi compiere i seguenti passi per portare a termine la tua registrazione:


 

Ho ricevuto l'email di conferma registrazione. Faccio clic sul link per la conferma del mio interesse ma ricevo un errore. Che devo fare?

Probabilmente il software con cui leggi la posta elettronica ha "tagliato" l'indirizzo collegato al link per la conferma della registrazione. Di conseguenza quando fai clic su di esso richiami una pagina inesistente.

La soluzione è molto semplice: invece di fare clic sul link, copialo e incollalo nella barra degli indirizzi del tuo browser e premi il pulsante "invio" della tastiera.

Se neanche seguendo questo consiglio riceverai la seconda email con le credenziali provvisorie,  chiedere assistenza numero verde gratuito Insiel: 800 098 788 - Siti e Portali- 040 0649013 (da telefonia mobile e dall'estero).