È stato rilasciato un aggiornamento dell'applicativo AVCP Xml, per adeguarlo alle ultime disposizioni emanate dall’ANAC (18.01.2017).
Si ricorda infine che la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, per il tramite del Servizio Sistemi Informativi ed E-Government e nell'ambito della convenzione per i servizi informatici SIAL, mette a disposizione l'applicativo "AVCP Xml" per consentire agli Enti la generazione dei file XML di cui è richiesta la pubblicazione sui siti istituzionali. Le modalità di richiesta ed attivazione della soluzione sono indicate nel riquadro in calce.
AVCP Xml è un’applicazione web per la generazione di dataset xml da pubblicare sui siti delle pubbliche amministrazioni, come richiesto dall'AVCP ai sensi dell'art 1 comma 32 Legge n.190/2012.
Resta a carico dei singoli enti\strutture la trasmissione dei dati richiesti all’AVCP e la loro pubblicazione sui rispettivi siti.
La soluzione si compone di un'applicazione web per l'inserimento delle informazioni richieste nella norma (art. 1 c. 33 L. n. 190/2012). Le funzionalità disponibili sono le seguenti:
La richiesta di attivazione parte dal 26 novembre 2013 tramite CRM Sial, presente all'interno dell'area riservata di questo portale, così come per le altre applicazioni a repertorio regionale. Si fa presente che l’applicazione “AVCP XML” non prevede ruoli distinti per gli utilizzatori, tutte le persone appartenenti a una struttura hanno lo stesso ruolo.
Le istruzioni dettagliate per l'avviamento di "AVCP Xml" sono disponibili su questa pagina.
L'URL per l'accesso all'applicazione è il seguente: http://avcp.regione.fvg.it
Per richiedere le credenziali di accesso per nuovi utenti della procedura è necessario accedere dal Portale delle AALL all'applicazione "CrmSial: Utenti Albo Pretorio-Amm.ne Aperta-AVCP-Fattura elettronica-AES Resys-Piattaforma UTI FPA" (Immagine n. 1). Una volta entrati nella gestione utenti albo pretorio è necessario accedere al link "Gestione Utenti AVCP Xml" da cui è poi possibile inserire le richieste di attivazione per i nuovi utenti e richiedere eventualmente la disabilitazione di utenti non più attivi. A seguito dell'inserimento della richiesta di creazione o cancellazione verrà attivato il processo di gestione della richiesta stessa da parte di Insiel. Al termine del processo verrano inviate le seguenti comunicazioni agli interessati:
ATTENZIONE: la richieste di abilitazione all'applicazione Albo Pretorio non generano automaticamente le richieste per l'accesso ad AVCP Xml, che devono essere effettuate separatamente
Il nuovo numero verde unico gratuito per l’accesso ai servizi di supporto telefonico di Insiel è l’800 098 788.
Per chiamate* da telefoni cellulari o dall’estero, il numero da contattare è lo
040 06 49 013.
*costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico