16 dicembre 2024
Esito sorteggi del 16/12/2024
[ segue ]
01 agosto 2024
Deliberazione della Giunta Regionale n. 1022 del 4 luglio 2024
[ segue ]

contatti

Per chiarimenti:

amministrazione.trasparente@insiel.it

 

Per problemi nell'accesso all'applicazione:

richieste.enti@insiel.it

 

 

Numero Verde: 800 098 788

AVCP Xml - Aggiornamento applicazione - 18/1/2017

Si ricorda la scadenza del 31 gennaio per la pubblicazione dei dati ai sensi dell’art.1 comma 32 Legge n. 190/2012.  E’ disponibile per tutti gli enti abilitati l’applicativo AVCP XML, aggiornato alle ultime specifiche tecniche pubblicate dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).
Si suggerisce particolare attenzione alle FAQ presenti sul sito dell’ANAC FAQ. Si evidenziano, al riguardo, le seguenti FAQ:
 
B11 – si sottolinea l’obbligo di inviare una nuova comunicazione PEC contenente il codice fiscale e l’indirizzo http (URL) di pubblicazione dei dati per l’anno di riferimento.
 
B12 -  le stazioni appaltanti devono comunicare un nuovo indirizzo URL, differente da quelli  comunicati negli anni precedenti, dove saranno pubblicati i dati in formato XML per l’anno di riferimento. I file XML pubblicati negli anni precedenti dovranno essere mantenuti disponibili on-line per garantire l’accesso alle informazioni nel tempo, quindi non devono essere sovrascritti e devono essere accessibili agli indirizzi pubblicati a gennaio 2016. Di conseguenza, occorre cambiare il dato url di pubblicazione dei file xml gestito nell’applicazione AVCP XML alla voce di menu “Info ente”.
 
B16  E’ possibile verificare se la comunicazione PEC è stata inviata correttamente all’Autorità attraverso il servizio disponibile al link https://dati.anticorruzione.it/#/l190.
 
B17 - E’ possibile verificare l’esito dell’accesso automatizzato eseguito da parte dell’Autorità all’URL comunicata dall’Amministrazione attraverso il servizio disponibile al link https://dati.anticorruzione.it/#/l190.

 

Come riportato nelle specifiche tecniche Documento specifiche tecniche, la dichiarazione di adempimento dovrà pervenire all’ANAC esclusivamente tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC), inviata all’indirizzo PEC comunicazioni@pec.anticorruzione.it.
 
La comunicazione dovrà essere redatta riportando come oggetto il testo “LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempimento - <codice fiscale SA>” e allegando il modulo PDF predisposto da ANAC e scaricabile dal portale web istituzionale dell’Autorità Nazionale.”


 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]