<< indietro

Procedure di attivazione per le richieste di collegamento in rete (da e verso Rupar/Internet)

Dal prossimo 10/11/2014 entreranno in vigore le nuove procedure per la gestione delle richieste di attivazione di collegamenti dalla Rupar verso Internet e viceversa oppure di collegamenti tra più enti collegati alla Rupar.

Le operazioni in oggetto sono interessate da rilevanti aspetti di sicurezza informatica e dei dati: a questo scopo per assicurare che le stesse vengano presentate dai referenti autorizzati ad interagire con il Sial e per garantirne la tracciabilità durante tutto il processo di esecuzione le nuove procedure prevedono che le richieste vengano inoltrate alla Regione Friuli-Venezia Giulia tramite l'applicativo web CrmSial disponibile all'interno dell'area riservata del Portale delle Autonomie Locali.
All'interno della maschera principale dell'applicazione, nel campo “Prodotto da installare” saranno rese disponibili 6 nuove voci di prodotto che vanno ad aggiungersi alla nuova voce recentemente introdotta per le richieste di attivazione del Servizio di Telefonia VoIP. Di queste sei nuove voci quattro riguardano le richieste di attivazione di collegamenti da e per sedi di Enti già collegati alla rete regionale mentre due riguardano le richieste di collegamento fisico di una sede di un Ente alla rete regionale oppure la richiesta di attivazione di un punto di accesso FVGwifi. Per i primi quattro tipi di richiesta, una volta registrata la richiesta stessa all'interno dell'applicazione CrmSial, è necessario compilare la modulistica specifica (in fondo alla pagin sono disponibili i link per scaricare i moduli da compilare) e, una volta compilati, allegarli alla richiesta in CrmSial accedendo alla scheda "Archivio". 
Di seguito sono riassunte le nuove voci disponibili (compresa quella relativa all'attivazione del Sevrizio di Telefonia VoIP): 

______________________________________________________________________________