torna alla home page del portale regionale
torna alla home page

Help SIPOL

  [versione pdf]     

Registrare le informazioni relative a una nuova attività svolta nell’ambito del Corpo o Servizio

Possono registrare le informazioni relative a una nuova attività svolta nell’ambito del Corpo o Servizio i soli utenti appartenenti al profilo funzionale: Responsabile polizia locale.
Il Responsabile polizia locale, operando sul Dettaglio Scheda Corpo o Servizio o qualunque altra posizione da cui sia accessibile il menù, fa CLIC sulla voce di menù “ Gestione Attività” per accedere alla Gestione attività Scheda Corpo e Servizio



Registrare le informazioni relative a una nuova attività svolta nell’ambito del Corpo o Servizio




… la quale presenta in forma di ‘sottoschede’, nell’ordine:
A) la “ LISTA MACROATTIVITÀ ASSOCIATE ALLA SCHEDA CORPO E SERVIZIO” e quindi, a seguire,
B) la lista di tutte le altre attività associabili ma al momento non associate, elencate sotto la voce “LISTA MACROATTIVITÀ: SELEZIONA MICRO
ATTIVITÀ DA ASSEGNARE ALLA SCHEDA CORPO E SERVIZIO”.
La nuova attività per la quale si desiderano inserire le informazioni deve appartenere a uno dei tipi predisposti sotto l’elenco B). Il Responsabile polizia locale, scegliendo su questo elenco l’attività interessata, fa CLIC sul corrispondente pulsante riportante il simbolo “ + “ seguito dal nome convenzionale dell’attività stessa, accedendo così alla scheda aggiungi microattività …



Registrare le informazioni relative a una nuova attività svolta nell’ambito del Corpo o Servizio




… nell’ambito della quale è possibile accedere ai vari campi per modificarne il contenuto, a seconda dei casi inserendolo direttamente da tastiera, oppure scegliendo tra le sole opzioni disponibili presentate in un menù a tendina, o marcando una casella sì/no.
I campi la cui etichetta è marcata con un asterisco rosso sono “obbligatori”: se l’utente non vi immette dati l’operazione non può andare a buon fine.
Per rendere operante l’inserimento è necessario fare CLIC sul pulsante “ Invia”.
Nel caso in cui uno o più dati inseriti risultino incongruenti il sistema non li accetta e ripropone nuovamente la scheda aggiungi microattività; se invece le modifiche vanno a buon fine ripropone il Gestione attività Scheda Corpo e Servizio aggiornata:



Registrare le informazioni relative a una nuova attività svolta nell’ambito del Corpo o Servizio