Registrare le informazioni relative a una nuova attività svolta nell’ambito del Corpo o Servizio
Possono registrare le informazioni relative a una nuova attività svolta nell’ambito del Corpo o
Servizio i soli utenti appartenenti al profilo funzionale:
Responsabile polizia locale.
Il
Responsabile polizia locale, operando sul
Dettaglio Scheda Corpo o Servizio o qualunque altra posizione da cui sia accessibile il menù, fa
CLIC sulla voce di menù “ Gestione Attività” per accedere alla
Gestione attività Scheda Corpo e Servizio …

… la quale presenta in forma di ‘sottoschede’, nell’ordine:
A) la “
LISTA MACROATTIVITÀ ASSOCIATE ALLA SCHEDA CORPO E SERVIZIO” e quindi, a seguire,
B) la lista di tutte le altre attività associabili ma al momento non associate, elencate
sotto la voce “LISTA MACROATTIVITÀ: SELEZIONA MICRO
ATTIVITÀ DA ASSEGNARE ALLA SCHEDA CORPO E SERVIZIO”.
La nuova attività per la quale si desiderano inserire le informazioni deve appartenere a uno
dei tipi predisposti sotto l’elenco B). Il
Responsabile polizia locale, scegliendo su questo elenco l’attività interessata, fa CLIC sul
corrispondente pulsante riportante il simbolo “ + “ seguito dal nome convenzionale dell’attività
stessa, accedendo così alla scheda aggiungi microattività …

… nell’ambito della quale è possibile accedere ai vari campi per modificarne il contenuto, a
seconda dei casi inserendolo direttamente da tastiera, oppure scegliendo tra le sole opzioni
disponibili presentate in un menù a tendina, o marcando una casella sì/no.
I campi la cui etichetta è marcata con un asterisco rosso sono “obbligatori”: se l’utente non
vi immette dati l’operazione non può andare a buon fine.
Per rendere operante l’inserimento è necessario fare CLIC sul pulsante “
Invia”.
Nel caso in cui uno o più dati inseriti risultino incongruenti il sistema non li accetta e
ripropone nuovamente la scheda
aggiungi microattività; se invece le modifiche vanno a buon fine ripropone il
Gestione attività Scheda Corpo e Servizio aggiornata:
