Aggiungere un nuovo elemento in dotazione nel caso in cui il Corpo o Servizio NON sia già dotato di elementi di quel tipo
Il Responsabile polizia locale, o l’ Operatore polizia locale, operando sul Dettaglio Scheda Dotazioni, fa CLIC sul pulsante “ Crea”, …

… e viene così indirizzato alla scheda aggiungi dotazione, …


… ottenendone un riscontro negativo nel caso in cui per quel tipo di dotazione non siano state inserite marche e modelli, …

… oppure, nel caso in cui queste siano state regolarmente inserite,…

… accedendo alla scheda aggiungi dotazione in modalità inserimento, …

… nell’ambito della quale è possibile accedere ai vari campi per modificarne il contenuto, a
seconda dei casi inserendolo direttamente da tastiera, oppure scegliendo tra le sole opzioni
disponibili presentate in un menù a tendina, o marcando una casella sì/no.
I campi la cui etichetta è marcata con un asterisco rosso sono “obbligatori”: se l’utente non
vi immette dati l’operazione non può andare a buon fine.
Per rendere operante la modifica è necessario fare CLIC sul pulsante “
Salva”.
Nel caso in cui uno o più dati inseriti risultino incongruenti, oppure non siano stati
inseriti dati in un campo obbligatorio, il sistema ripropone nuovamente la scheda
aggiungi dotazione in modalità inserimento; se invece le modifiche vanno a buon fine
ripropone la scheda
aggiungi dotazione nella forma di elenco (“
aggiungi dotazioni dell’ente”) aggiornata, ovvero senza il tipo di dotazione appena
inserito.