Dichiarazione ILIA

A seguito della sottoscrizione da parte della Regione Friuli Venezia Giulia di un accordo di servizi con il Ministero dell’economia e delle finanze, anche per l’anno 2024 i contribuenti che presenteranno la dichiarazione telematica ILIA, lo potranno fare mediante i canali già in uso per le dichiarazioni IMU e IMPi degli enti commerciali e delle persone fisiche e IMU-ENC degli enti non commerciali, secondo le medesime modalità (Fisconline e Entratel).

 

Per l’anno 2024, nel caso di presentazione della dichiarazione cartacea ILIA, conformemente a quanto previsto dall’articolo 12, comma 4, della L.R. 17/2022, i contribuenti continueranno a presentare i modelli di dichiarazione IMU.

 

Link al modello di dichiarazione cartaceo >

 

La dichiarazione 2024, sia cartacea che telematica, è invariata, con la sola necessità di riportare nel campo “ Annotazioni” del Quadro A della dichiarazione IMU le seguenti due caratteristiche, ove ricorrenti:
  • “N d’ordine X del quadro A, fabbricato strumentale all’attività economica” (art. 9, c. 7, della lr 17/2022)
  • “N d’ordine X del quadro A, primo fabbricato ad uso abitativo diverso dall’abitazione principale o assimilata” (art. 9, c. 2, della lr 17/2022)
Dichiarazione ILIA - Quadro A



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]