Anagrafe amministratori locali

Ai sensi dell’art. 109 della legge regionale 5 dicembre 2013, n. 19, la struttura regionale competente in materia elettorale cura la tenuta e l'aggiornamento dell’Anagrafe degli amministratori locali. Inoltre la stessa divulga i dati e le informazioni relative ai componenti degli organi dei comuni e delle province concernenti:

 a) i dati anagrafici, il titolo di studio e la professione;

 b) la lista o il gruppo di appartenenza o di collegamento;

 c) la carica ricoperta nell'ente.

Gli enti, in occasione del rinnovo dei propri organi e in ogni caso di modificazione della composizione degli stessi, mettono a disposizione della struttura regionale competente le notizie e i dati sopra citati utilizzando il software SpACE (sistema per l'automazione delle consultazioni elettorali).

Chiunque può prendere visione ed estrarre copia dei dati contenuti nell’anagrafe amministratori, anche in formato digitale aperto. 

Gli enti, per l’acquisizione dei dati degli amministratori locali, possono utilizzare il modello di scheda anagrafica sotto pubblicata o predisporne uno proprio, anche nelle lingue minoritarie.

Di seguito il link per accedere all'anagrafe:

--- IN CORSO DI DEFINIZIONE ---



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]