• home
  • » Servizi
  • » newsletter

Webletter

La Webletter per gli Enti locali rappresenta uno strumento di comunicazione telematico per trasmettere con tempestività al sistema delle autonomie locali informazioni riguardanti l’attività della Direzione centrale e, in genere, riguardanti le materie di interesse degli enti locali. Tale strumento contribuisce a rendere l’attività amministrativa della Regione sempre più vicina alle esigenze di informazione dei funzionari e degli amministratori di tali enti, nel rispetto della trasparenza e della semplificazione dell’azione della Pubblica Amministrazione.

I contenuti in essa inseriti fanno riferimento alle attività curate dai Servizi che compongono la Direzione centrale oltre ad informazioni raccolte dagli stessi e sono così suddivisi:

  • messaggi e comunicazioni dell’Assessore regionale;
  • trasferimenti della Regione agli Enti locali, patto di stabilità, Osservatorio regionale sulla finanza locale;
  • massime più significative dei pareri giuridico amministrativi forniti ai quesiti proposti dagli Enti locali;
  • argomenti all’attenzione del Consiglio delle Autonomie locali e relative decisioni;
  • segnalazioni, comunicazioni, iniziative, pubblicazioni sul sito Internet, eventi riguardanti altre attività degli uffici come ad esempio i procedimenti elettorali e referendari, la polizia locale e sicurezza civica, l’ordinamento delle Asp e altro.


Qui viene offerta la possibilità di accedere all’archivio delle precedenti edizioni della Newsletter e di compilare on line il modulo per ricevere al proprio indirizzo e-mail le prossime edizioni.


Per informazioni:

Lucia Oddo (tel. 0432 555527)
Aline Tomasino (tel. 0432 555571)
E mail: autonomielocalinews@regione.fvg.it

Direttore Responsabile dott.ssa Elisabetta Pozzetto.


Iscrizione alla Webletter

Archivio da aprile 2010
Archivio  fino a marzo 2010