La votazione si svolge domenica 2 aprile, dalle 7 alle 23 e lunedì 3 aprile, dalle 7 alle 15.
L’eventuale turno di ballottaggio si svolge domenica 16 aprile, dalle 7 alle 23 e lunedì 17 aprile, dalle 7 alle 15.
Avviso ai partiti e alle liste civiche
Le autenticazioni previste dai modelli pubblicati devono essere effettuate ai sensi dell’articolo 23, comma 7, della legge regionale statutaria 17/2007. Recentemente tale disposizione è stata oggetto di una modifica con cui si rinvia alla normativa nazionale in materia, la quale elenca tra i soggetti autenticatori anche i parlamentari e gli avvocati. Tuttavia la modifica entrerà in vigore mercoledì 1 marzo p.v., ossia il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione della stessa nel Bollettino ufficiale della Regione (legge regionale n. 3/2023 pubblicata nel 2° supplemento ordinario n.°7 del 14 febbraio 2023 al Bollettino ufficiale n. 6 dell’8 febbraio 2023).
I partiti e le liste civiche che intendono presentare candidature alle prossime elezioni e che sono interessati a ricevere informazioni, circolari e altra documentazione, possono comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica a: elettorale@regione.fvg.it
La comunicazione, oltre all’indirizzo di posta elettronica, dovrà indicare:
- la denominazione del partito o della lista civica;
- il nome e cognome del referente