02 aprile 2020
La legge regionale 1 aprile 2020, n. 5, all’articolo 8, ha previsto che le elezioni per il rinnovo degli organi dei 12 Comuni in scadenza nel 2020 avranno luogo in una domenica compresa tra il 4 ottobre e il 13 dicembre 2020. 
[ segue ]

Elezioni comunali 2015

Nel 2015 sono interessati al rinnovo degli organi il Comune di Villesse in Provincia di Gorizia, i Comuni di Barcis, Caneva, Claut, Montereale Valcellina, Travesio e Valvasone Arzene in Provincia di Pordenone e Cividale del Friuli, Premariacco e Varmo  in Provincia di Udine.
Le elezioni si svolgeranno secondo la disciplina prevista nella legge regionale 5 dicembre 2013, n. 19 (Disciplina delle elezioni comunali e modifiche alla legge regionale 28/2007 in materia di elezioni regionali), che riunisce in un unico testo tutta la normativa in materia di elezioni comunali (sistema elettorale, procedimento elettorale, regime delle spese e propaganda elettorale).
Le elezioni avranno luogo domenica 31 maggio. Le operazioni di votazione si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 22.00; lo scrutinio avrà luogo il lunedì successivo a partire dalle ore 8.00.
Non è previsto alcun turno di ballottaggio poichè tutti i comuni interessati al voto hanno una popolazione inferiore a 15.000 abitanti.
AVVISO AI PARTITI E ALLE LISTE CIVICHE
Il Servizio elettorale invita i partiti e le liste civiche che intendono presentare candidature alle prossime elezioni comunali che sono interessati a ricevere le circolari e l’altra documentazione che li riguarda, a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica all’indirizzo: elettorale@regione.fvg.it
La comunicazione dovrà indicare:
- la denominazione del partito o della lista civica
- nome e cognome del referente
- l’indirizzo mail al quale si chiede vengano inviate le comunicazioni

Enti interessati al voto

 

 

APPROFONDIMENTI

 



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]