17 aprile 2024
Avvisi per manifestazione di disponibilità
[ segue ]
08 aprile 2024
Slides utilizzate negli incontri con i comuni inerenti l'imposta ILIA
[ segue ]

Accordo Regione FVG - Dipartimento Transizione Digitale

Il Servizio SIDEG sta completando l’iter di sottoscrizione di un accordo con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con PagoPA Spa nell’ambito delle iniziative collegate al Decreto Legge 76/2020 “Innovazione”. L’Accordo prevede la possibilità di adesione per i Comuni della Regione. Per gli enti che vi aderiranno, congiuntamente alla Regione FVG, è previsto il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• entro 28/02/2021

Adesione a Spid

Adesione a PagoPA (qualora l’Ente non lo abbia già fatto) e attivazione di un servizio di pagamento

Adesione a PagoPA (se l’Ente ha già aderito) e attivazione di due nuovi servizi di pagamento

Adesione all’App IO e attivazione di un servizio sull’app

• entro 31/12/2021

Attivazione “Full PagoPA”, corrispondente all’attivazione di almeno il 70% dei servizi di pagamento

Attivazione “Full App IO”, corrispondente all’attivazione di almeno 10 servizi sull’app

Le attività tecnologiche saranno svolte da Insiel Spa che seguirà gli Enti nel percorso di adesione e attivazione dei servizi.

Per aderire all’iniziativa  è sufficiente compilare, sottoscrivere la nota di adesione riportata in calce ed inviarla alla casella PEC del Servizio SIDEG:

sistemi.informativi@certregione.fvg.it.

La nota può essere sottoscritta da un soggetto autorizzato a rappresentare l’Ente (Sindaco, Segretario Generale, Dirigente, Titolare di Posizione Organizzativa).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il SIDEG ai seguenti riferimenti:

Paolo Agati                 paolo.agati@regione.fvg.it     +39 334 6868034

Catia Piccoli               catia.piccoli@regione.fvg.it    +39 0432 279390