20 settembre 2021
Avvisi per manifestazione di disponibilità
[ segue ]
05 agosto 2021
L’Assessore alle autonomie locali, con decreto n. ...
[ segue ]
20 maggio 2021
Con la recente approvazione della legge regionale 14 maggio 2021 n. ...
[ segue ]

pagoPA - Canone Unico Patrimoniale 20210503

Recentemente PagoPA Spa ha rilasciato un applicativo che consente ai grandi fornitori di servizi (come ad es. i Provider di telefonia) di pagare tramite pagoPA gli importi dovuti.

 

Gli importi vengono accreditati sul primo conto corrente che risulta censito su pagoPA e di ogni pagamento PagoPA Spa provvede ad inviare sulla PEC dell’Ente la relativa ricevuta Telematica.

 

A livello di rendicontazione tale pagamento verrà visualizzato all’interno del bonifico di riversamento usato dal PSP con cui è stato pagato e sarà visibile dalla console di rendicontazione che viene fornita insieme ad FVGPay Manager, ma con un dettaglio informativo molto carente.

 

Usando lo IUV indicato in rendicontazione il comune dovrà cercare la PEC contenente la ricevuta e recuperare dalla ricevuta i dettagli del pagamento (come ad es. i dati del debitore e la causale).

 

Precisiamo che tale meccanismo, definito da PagoPA Spa stessa provvisorio, non è stato concordato con gli intermediari ed i partner tecnologici e confidiamo che venga in futuro migliorato.

 

Nel frattempo la riconciliazione dei pagamenti relativi al Canone Unico Patrimoniale, dovrà necessariamente avvenire con il processo descritto in precedenza, che difficilmente sarà possibile automatizzare.

 

 

Per ogni informazione tecnica, per la segnalazione di problemi e per richieste di supporto tecnico è possibile contattare Insiel alla seguente casella e-mail:

 

 

fvgpagamentionline@insiel.it

 

 

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti sui vari aspetti legati a pagoPA è possibile contattare il SIDEG ai seguenti riferimenti:

 

Luca Gargiulo             luca.gargiulo@regione.fvg.it 

Paolo Agati                 paolo.agati@regione.fvg.it     +39 334 6868034

Catia Piccoli               catia.piccoli@regione.fvg.it    +39 0432 279390

Servizio SIAL             cmdbuild.sial@regione.fvg.it

 



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]