• home
  • » Area riservata

Password dimenticata? >

contatti

E-mail: portale.autonomie@regione.fvg.it
Fax: 0432 555465

 

Per la risoluzione di problemi tecnici:
numero verde gratuito Insiel: 800 098 788 - Settore RI
040 0649013 (da telefonia mobile e dall'estero)

 

Applicativi disponibili nell'area riservata

Nell'area riservata sono disponibili i seguenti applicativi per gli Enti Locali della Regione Friuli Venezia Giulia.

Si prega di fare riferimento ai recapiti qui indicati per la comunicazione di eventuali malfunzionamenti o per la richiesta di informazioni riguardanti gli stessi.


Il nuovo numero verde unico gratuito per l’accesso ai servizi di supporto telefonico di Insiel è l’800 098 788.
Per chiamate* da telefoni cellulari o dall’estero, il numero da contattare è lo
040 06 49 013. 

*costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico

 

  • Archivio regionale dati incendi (ARDI)
    Il sistema A.R.D.I., gestisce l’ archiviazione delle informazioni descrittive relative agli incendi boschivi, indispensabili al fine di fornire ai Comuni della Regione le specifiche informazioni necessarie per ottemperare alle disposizione della legge quadro n.353 del 21/11/2000.
    Per informazioni: maurizio.buttazzoni@regione.fvg.it.   
     
  • Banca dati edilizia scolastica
    In seguito all’istituzione dell’anagrafe dell’edilizia scolastica regionale, gli enti locali dovranno accedere all’applicativo ResysWeb al fine di verificare ed aggiornare i dati relativi ad ogni edificio e sede scolastica dalla pagina http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/infrastrutture-lavori-pubblici/lavori-pubblici/edilizia-scolastica/.
    Per informazioni, si prega di scrivere a rita.contento@regione.fvg.it
     
  • Certificati di bilancio
    Consente a ciascun ente locale di inserire i dati relativi a:
      -  certificati relativi al bilancio di previsione ed al rendiconto di gestione di Province, Comuni, Comunità montane e Unioni di Comuni;
      -  comunicazioni, in via informatica, dell'approvazione dei bilanci di previsione, rendiconti della gestione e degli accertamenti degli equilibri di bilancio di Province, Comuni e Unioni di Comuni.
    Per la segnalazione di problemi tecnici: sistemi.direzionali@insiel.it.
    Per informazioni finanza.locale@regione.fvg.it.
      
  • Consultazione graduatorie concorsi
    Permette all’utente di potere accedere alle graduatorie degli idonei dei concorsi indetti da altri Enti locali che fanno parte del Comparto unico regionale. Si rammenta che per l’utilizzazione di tali graduatorie è richiesta l’adesione alla convenzione promossa dalla Direzione centrale.
    Per informazioni: sonia.antonelli@regione.fvg.it.
      
  • Conti Pubblici Territoriali (CPT)
    Il Progetto Conti Pubblici Territoriali (CPT) ha come obiettivo la costruzione del “Conto consolidato territoriale” attraverso l'acquisizione dei dati degli incassi, o riscossioni, e dei pagamenti (flussi di cassa) effettuati dal complesso degli enti pubblici operanti sul territorio regionale per fornire un quadro esaustivo dell'entità, in termini finanziari, delle politiche pubbliche elaborate a livello territoriale.
    L'applicazione informatica consente agli enti locali di fornire in maniera immediata e diretta alla Regione i dati di bilancio dell'esercizio, nonché l'aggiornamento di ulteriori informazioni necessarie relative all'anagrafica dell'ente ed ai suoi organismi gestionali.
    Per la segnalazione di problemi tecnici:  sistemi.direzionali@insiel.it.
    Per informazioni: nucleoregionale.cpt@regione.fvg.it.
     
  • CRM-Sial
    Consente all’Ente locale di richiedere ad Insiel, tramite il Servizio Sistema informativo regionale (SIR), l’installazione delle applicazioni informatiche oggetto della convenzione Sial (come ad es. albo pretorio informatico, interprana, ecc...). Clicca qui per aprire la pagina dedicata al Sial.
    Per informazioni:  luca.moratto@regione.fvg.it e paolo.agati@regione.fvg.it.
     
  • Gestione flussi
    E' un applicativo informatico finalizzato alla raccolta dei dati riguardanti il conto annuale del personale degli enti locali della Regione per il successivo inoltro al Ministero dell'Economia e delle Finanze. L'applicativo consente inoltre la conservazione e l'elaborazione di tali dati a fini statistici e conoscitivi. Nel tempo l'applicativo sarà implementato con altri dati di natura finanziario contabile degli enti locali. 
    Per informazioni: finanza.locale@regione.fvg.it.
    Per problemi tecnici, si prega di contattare: gest.pers.eell@insiel.it
     
  • Mappatura Opere
    L'applicazione Mappatura Opere ha come obiettivo la rilevazione continua delle opere pubbliche attivate dagli Enti e del loro stato di avanzamento.
    La rilevazione viene effettuata mediante la compilazione di una scheda tecnica, in cui per ciascuna opera vanno indicate sia le caratteristiche generali e descrittive dell'opera, sia gli aspetti economici e finanziari dell'opera, sia le tempistiche pianificate e previste per le diverse fasi di realizzazione.
    Per le richieste di abilitazione e per informazioni: finanze@regione.fvg.it
    Per segnalazioni di problemi tecnici relativi all'applicazione: sistemi.direzionali@insiel.it   
  • Mitris
    E' un sistema integrato di monitoraggio, una banca dati nella quale confluiscono tutti i dati inerenti gli incidenti stradali rilevati dalle Forze dell’Ordine e dalle Polizie locali sul territorio regionale. La raccolta, l’elaborazione e la qualità dei dati è curata dal Centro di monitoraggio della sicurezza stradale (CMSS). L’applicativo Mitris consente di disporre di dati completi, omogenei e tempestivi sui sinistri, e anche di trarre informazioni dettagliate sulla loro localizzazione sulla rete stradale e, primo in Italia a livello regionale, di collegare tali elementi a quelli delle relative banche dati sanitarie. Clicca qui per aprire la pagina dedicata Mitris
    Per informazioni:  luca.zeriali@regione.fvg.itnicola.tripani@regione.fvg.it; crmss@regione.fvg.itiliana.gobbino@regione.fvg.it
     
  • Osservatorio Attività Urbanistico-Edilizia
    Sistema per la trasmissione delle comunicazioni di presunto abuso per il monitoraggio dell’attività urbanistico-edilizia del Friuli Venezia Giulia.
    Per informazioni: elena.zigante@regione.fvg.it
    Per la segnalazione di problemi tecnici: chiamare il Numero Verde Insiel: 800 098 788 , specificando che la richiesta riguarda l'applicativo Osservatorio sull’Attività Urbanistico-Edilizia.
     
  • Osservatorio forme associative
    E' finalizzato alla raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati riguardanti le gestioni associate tra Enti locali della Regione FVG.
    Per la segnalazione di problemi tecnici: sistemi.direzionali@insiel.it
    Per informazioni finanza.locale@regione.fvg.it.
     
  • Patto di stabiltà
    E' un applicativo informatico che consente la raccolta, conservazione ed estrapolazione delle informazioni riguardanti il Patto di stabilità (sostituisce il cartaceo).
    Per la segnalazione di problemi tecnici: sistemi.direzionali@insiel.it
     
  • SIPOL Comunità
    Tavolo d'incontro tecnico per gli appartenenti ai servizi di Polizia Locale della Regione FVG. Un supporto che estende e potenzia l'efficacia del Comitato Tecnico regionale ed offre agli iscritti la possibilità di confrontarsi sui temi più importanti riguardanti l'ambito della sicurezza urbana e territoriale.
    Per informazioni: polizialocalesicurezza@regione.fvg.it
     
  • SIPOL Sistema Informativo
    Programma di gestione di dati dei Corpi e dei Servizi di polizia locale, singoli e associati, questi ultimi rilevati almeno in parte dalla banca dati sulle forme associative del Servizio finanza locale. I dati riguardano l’anagrafica, il personale, le dotazioni strumentali e le attività svolte (a livello statistico). Lo scopo della banca dati è di consentire alla Regione di disporre di informazioni oggettive e sempre aggiornate per poter programmare le politiche regionali di potenziamento organizzativo delle polizie locali.
    Per informazioni: polizialocalesicurezza@regione.fvg.it
     
  • Sisco-Istatel
    L'applicazione Sisco-Istatel consente ai Comuni di raccogliere, elaborare ed inviare all’ISTAT i modelli statistici mensili della demografia comunale. In particolare il sistema è integrato con Ascot-Web per il caricamento automatico dei dati di anagrafe e stato civile, permette inoltre all’utente di verificare ed eventualmente aggiornare i dati, ed effettua la trasmissione all’ISTAT dei modelli, con elaborazione delle ricevute di invio e delle stampe di controllo. Con tale soluzione il Comune dispone quindi di una banca dati statistica utilizzabile per interrogazioni ed analisi storiche sui dati demografici.
    Per la segnalazione di problemi tecnici relativi all'applicazione: sistemi.direzionali@insiel.it
     
  • Sistema statistico a rete (SSR)
    Permette di analizzare e monitorare, utilizzando la rete Internet/Intranet, i dati presenti nei sistemi anagrafici gestionali secondo i criteri definiti dalla normativa vigente ed attraverso l’utilizzo di strumenti standard di analisi statistica. Per aderire è necessario inviare apposita richiesta al Servizio statistica della Regione che provvederà all’abilitazione del servizio.
    Per informazioni: matteo.dimai@regione.fvg.it.
     

Se sei interessato ad accedere ad uno o più applicativi tra quelli elencati, scopri come richiedere l'abilitazione leggendo la pagina dedicata.  



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]