Password dimenticata? >

contatti


E-mail: portale.autonomie@regione.fvg.it
Fax: 0432 555465

 
Per la risoluzione di problemi tecnici:
numero verde gratuito Insiel: 800 098 788 - Settore RI
040 0649013 (da telefonia mobile e dall'estero)

 
 

 

Come richiedere l'abilitazione agli applicativi dell'area riservata

 

Per richiedere l'abilitazione ad uno o più applicativi dell'area riservata segui la procedura descritta in questa pagina.

 

1.       Innanzitutto occorre registrarsi al sito.
Vai alla pagina di registrazione e riempi il form con le informazioni richieste. Riceverai una prima email che ti chiederà di confermare il tuo interesse alla registrazione cliccando su un link.
Dopo aver cliccato sul link riceverai una seconda email che ti indicherà le credenziali di accesso: lo username che hai scelto ed una password provvisoria.
N.B.: Se già possiedi username e password, non occorre, invece, che ti registri nuovamente e puoi passare direttamente al punto 3.
2.       Accedi per la prima volta all'area riservata.
Utilizza le credenziali di accesso che ti sono state inviate tramite email per accedere per la prima volta al sistema. Superata l'autenticazione, il sistema ti chiederà immediatamente di modificare la password con una a tua scelta.
3.       Richiedi al personale autorizzato del tuo Ente di essere abilitato agli applicativi di tuo interesse.
Ai sensi della nota prot. 31609 dd. 4.10.2012, gli enti individuano uno o due dipendenti che, in qualità di “amministratori”, possono abilitare i propri colleghi (ed anche quelli di altri enti, in caso di gestioni associate) e risolvere alcuni problemi di account (come la scadenza della password). Rivolgiti a loro (clicca qui per scaricarne l'elenco) per richiedere gli applicativi di interesse per la tua attività lavorativa.
4.       Una volta abilitato, troverai il link dell’applicativo in area riservata.
A seguito dell’abilitazione eseguita dall’amministratore, potrai trovare, una volta eseguito l’accesso con username e password, il link dell’applicativo di tuo interesse nella tua area riservata.


Nel caso incontrassi problemi durante la procedura puoi cercare una soluzione nella pagina risoluzione problemi oppure, nel caso non si sia trovata la soluzione al problema riscontrato, chiedere assistenza inviando un'email all'indirizzo assistenza.aall@insiel.it.

Gli amministratori abilitatori designati dagli enti locali possono scaricare qui le guide con le istruzioni per le abilitazioni/disabilitazioni e la riattivazioni degli account scaduti: istruzioni agli amministratori e guida per le abilitazioni



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]