Attestazione crediti formativi

 

 

 

Il mantenimento dell'iscrizione nell'elenco regionale è subordinato al permanere del possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa: essere residenti in Friuli Venezia Giulia, essere iscritti nel Registro dei revisori legali o all'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, nonché aver conseguito trenta crediti formativi a seguito della partecipazione a corsi in materia di contabilità pubblica e gestione economico-finanziaria degli Enti locali.

Nel Regolamento adottato con decreto n. 093/Pres./2022 è previsto che i revisori iscritti nell'elenco regionale dei revisori dei conti degli Enti locali debbano comunicare alla Struttura regionale l'avvenuto conseguimento di almeno trenta crediti formativi in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli Enti territoriali, dal 1° al 15 gennaio di ogni anno, con dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà.

Si precisa che il venir meno dei requisiti comporta la cancellazione dall'elenco regionale e la decadenza dagli incarichi in corso, nonché l'impossibilità ad assumere un incarico qualora la perdita dei requisiti avvenga dopo il sorteggio ma prima della nomina.

 

 

Il servizio per la compilazione dell'Attestazione crediti formativi sarà disponibile dal 01/01/2023 fino al 15/01/2023.

 

 

ATTENZIONE!


Si informa che, prima di procedere con la compilazione della domanda, è necessario accedere al servizio "Il mio profilo" per verificare, e/o integrare, i dati anagrafici, di residenza, di iscrizione all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili o al Registro dei Revisori Legali.

 

 

 

Per la risoluzione di problemi tecnici chiamare INSIEL

numero verde gratuito 800 098 788

per chiamate dall'estero o da telefono cellulare 040 06 49 013

 

 

 

 

 



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]