Sistema informativo della Polizia locale

Con l’articolo 10, comma 43 della legge regionale 24/2009 è stato approvato un primo finanziamento per la realizzazione del Sistema Informativo della Polizia Locale (SIPOL) il cui progetto si articola in tre fasi, di cui la prima, ottenuto l’accordo del Comitato tecnico regionale per la polizia locale, è stata realizzata a cura della società in house Insiel. Riguarda la gestione dei dati organizzativi della Polizia Locale (personale e mezzi) via web, la cui conoscenza è fondamentale per la programmazione delle politiche di finanziamento della Regione per il potenziamento strutturale.

La seconda e la terza fase includono l’implementazione di applicativi gestionali ad uso operativo della Polizia Locale. In queste fasi si inserisce il "Sistema informativo comune" (SIC) (consulta >) previsto nei Protocolli d’intesa stipulati con il Ministero dell’interno nel 2007 e nel 2010, per la gestione delle sale operative e lo scambio informativo di dati statistici su fenomeni di degrado e inciviltà urbana (gestiti dalla Polizia Locale) e sulla criminalità (gestiti dallo SDI del Ministero dell’interno).



Protocolli d'intesa

 
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