Programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per l'anno 2021 ai sensi dell'articolo 4 della legge regionale 29 aprile 2009, n.9 (consulta) "Disposizioni in materia di politiche di sicurezza e ordinamento della polizia locale".
La Giunta regionale con delibera n. 289 del 26 febbraio 2021 ha approvato, in via definitiva, il Programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per l’anno 2021.
Sono finanziate le seguenti attività:
- II Sezione del Programma: interventi in materia di sicurezza a supporto dell’operatività dei Corpi di polizia locale. I destinatari sono i Comuni singoli o associati dotati di un Corpo di polizia locale ai sensi dell’art. 10, comma 2, della l.r. 9/2009.
- III Sezione del Programma: progetti in materia di sicurezza della popolazione e, in particolare, delle famiglie e delle fasce deboli quali i giovani, le donne, gli anziani, nonché la tutela e la salvaguardia del decoro nella fruizione degli spazi pubblici. I destinatari sono i Comuni singoli o associati. Criteri e modalità di finanziamento sono definiti in apposito bando.