SEZIONE IV

 

COLLEGAMENTO ALLA SEZIONE IV DEL PROGRAMMA

 

DESTINATARI

Il finanziamento è rivolto ai Comuni singoli o associati, dotati di un Corpo o Servizio di polizia locale o senza servizio di polizia locale che si impegnano a istituire nuove forme associative per la gestione del servizio di polizia locale o a implementare quelle esistenti.
 

INTERVENTI FINANZIABILI

Gli enti locali interessati presentano un progetto contenente l’impegno a sottoscrivere una convenzione della durata minima triennale per la gestione associata del servizio di polizia locale con decorrenza entro il 1° gennaio 2024.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di accesso al finanziamento, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’Ente richiedente o, in caso di forma collaborativa, dal legale rappresentante dell’Ente capofila, è inviata ENTRO IL 27 GIUGNO 2023 al seguente indirizzo PEC: autonomielocali@certregione.fvg.it, utilizzando il Modulo di domanda.

Le domande sono compilate, sottoscritte e presentate da ciascun ente locale partecipante al progetto (nel caso di forma associativa, la domanda è presentata solo dal capofila). A ciascuna domanda è allegato il progetto unitario di istituzione o implementazione di un Corpo o di un Servizio di polizia locale.

  

MISURE DELL'INCENTIVO

L’incentivo è rivolto a tutti gli enti locali che partecipano al progetto e riguarda le spese correnti e di investimento previste dalla Sezione II oltre alle spese per l’avvio delle nuove gestioni associate
La concessione degli incentivi avviene mediante procedura valutativa a graduatoria e l’erogazione è subordinata all’invio, entro il 31 gennaio 2024, della convenzione per la gestione associata del servizio di polizia locale, sottoscritta dagli enti beneficiari.
 

 

 

,



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]