29 maggio 2024
Con delibera n. ...
[ segue ]
29 maggio 2024
Esito sorteggi del 29/05/2024
[ segue ]
28 maggio 2024
Dichiarazioni telematiche ILIA - Ministero dell'Economia e delle Finanze
[ segue ]

Sportello Unico per l'Edilizia – Disponibili i moduli standardizzati di back-office per i comuni che hanno installato SIMEL2

I Comuni che hanno installato la nuova soluzione a Repertorio SIAL denominata SIMEL2hanno a disposizionela modulistica standardizzata di back-officerealizzata, nel primo semestre 2022, dall’apposito tavolo di lavoro regione-comuni. 
I primi 3 moduli, già sottoposti ad una fase di consultazione pubblica lo scorso mese di maggio e ad una fase di test da parte dei Comuni di Terzo d’Aquileia e Talmassons, sono: 
 
  1. PdC 
 
I vantaggi di condividere moduli standard di back office per tutti gli enti locali che utilizzano (e utilizzeranno in futuro) l’applicativo fornito da regione, cioè SIMEL2, sono: 
 
  • Digitalizzazione ed omogeneizzazione delle procedure SUE attraverso l’importazione dei dati presenti nel front end del portale Suap/Sue regionale. 
  • Semplificazione ed uniformazione dell’attività di comunicazione da e verso il cittadino 
 
Eventuali personalizzazioni rispetto allo standard unificato regionale saranno svolte e fatturate da Insiel nell’ambito del 20% del proprio fatturato, ex art.16, comma 3 del dlgs. n.175/2016 (Testo unico in materia di società apartecipazione pubblica). 



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]