20 gennaio 2022
Avvisi per manifestazione di disponibilità
[ segue ]
14 gennaio 2022
Legge regionale n. 10/2018 art. 8
[ segue ]
12 gennaio 2022
Concertazione triennio 2022 - 2024.    
[ segue ]

contatti

Per contatti:

arch. Marco Lunardis - Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia
Direzione Generale - Servizio Sistemi Informativi e E-Government
tel. 040 3774056
e-mail: marco.lunardis@regione.fvg.it

 

Per informazioni tecniche sull'utilizzo dei servizi per lo scarico degli aggiornamenti catastali:

Insiel S.p.a.
Numero Verde: 800 098 788 (Service Desk Insiel)

 

 

Aggiornamenti Catastali - Servizio di intermediazione RAFVG (agg. 20211130)

Intermediazione Strutturale RA Friuli Venezia Giulia per accesso aggiornamenti catastali

 

Nel corso del 2021 i servizi di interscambio dell'Agenzia delle Entrate che consentono l'accesso al Sistema Informativo Catastale Nazionale e quindi lo scarico e l'utilizzo degli aggiornamenti dei dati catastali sono stati oggetto di una migrazione verso il Sistema di Interscambio flussi Dati (SID) che utilizza i nuovi Servizi Massivi di Interscambio Dati – Territorio (SMIDT).
 
La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia si è attivata per l’accesso ai nuovi servizi ma non è stata ancora raggiunta la piena operatività. Si segnala pertanto che l’ultimo aggiornamento disponibile, per chi avesse già ottenuto in passato le credenziali di accesso al portale regionale per lo scarico dei dati catastali, risale al 01/05/2021.
 
Nelle more della completa operatività con i nuovi servizi si invitano i Comuni e gli Enti interessati ad avviare la procedura per la Registrazione al SID e per la successiva abilitazione al SMIDT così come descritta nel sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link:
 
 
Si ritiene infatti che le suddette registrazioni/abilitazioni saranno propedeutiche all’effettiva possibilità da parte della Regione di mantenere attivo il servizio di intermediazione.
 
Non appena sarà operativo il collegamento della Regione Friuli Venezia Giulia al nuovo portale di interscambio, e saranno state chiarite tutte le condizioni per garantire una continuità del servizio, verranno comunicate le istruzioni e le procedure necessarie per l’accesso agli aggiornamenti catastali da parte degli Enti interessati mediante l’intermediazione strutturale offerta dalla Regione.
 
 
Per contatti:
 
arch. Marco Lunardis
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
Servizio sistemi informativi digitalizzazione ed e-government
tel. 040 3774056
e-mail: marco.lunardis@regione.fvg.it
 
geom. Cristina Colussi
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
Servizio sistemi informativi digitalizzazione ed e-government
tel.040 3773550
e-mail: cristina.colussi@regione.fvg.it



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]