10 febbraio 2021
Investimenti per lo sviluppo.  
[ segue ]
28 gennaio 2021
Tempistica di approvazione dei documenti contabili
[ segue ]
07 luglio 2020
  Con delibera n. ...
[ segue ]

Dlgs 33/2013 T.U. Trasparenza

A partire dal 20 aprile 2013 le Pubbliche Amministrazioni dovranno gradualmente adeguare i propri siti Internet alle disposizioni previste dal DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33 c.d. “Testo Unico sulla trasparenza”, consultabile al seguente URL:

http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2013-03-14;33.

 

Il decreto prevede il potenziamento della Bussola della Trasparenza http://www.magellanopa.it/bussola/ come strumento fondamentale per il controllo dei siti delle PPAA da parte del cittadino e per consentire alle amministrazioni stesse di verificare l'aderenza alla norma dei propri siti.

 

La verifica del proprio sito si effettua utilizzando il link:

http://www.magellanopa.it/bussola/page.aspx?s=verifica-dlgs-33-2013&qs=i/IwZsp5t0Z/qJNdz1eumw==

 

Sul sito della Bussola è disponibile anche uno schema base al quale fare riferimento per l'adeguamento del proprio sito: http://www.magellanopa.it/bussola/Struttura_sito_di_prova/

 

 

Per gli enti aderenti al SIAL è già stata predisposta la nuova struttura da inserire nel sito internet e può essere richiesta inviando un messaggio e-mail a Damiano Zuch di Insiel S.p.a. (damiano.zuch@insiel.it), al quale potrà essere richiesta anche la predisposizione della struttura sul sito internet dell'ente, che verrà collocata sotto la voce “Trasparenza in Atti e Documenti”, e sarà resa invisibile al menu del sito pubblicato finché non rilasciata.

 

A titolo di esempio si cita il seguente sito: http://treppogrande.insiel.it



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]