Si comunica che dalla data odierna sono disponibili nuovi servizi di pagamento, accessibili tramite il Portale dei Servizi Online ai Cittadini (http://servizi.regione.fvg.it).
Le tipologie di pagamento rilasciate sono le seguenti:
Pagamenti per l’infanzia ed in particolare:
Pagamento retta centri estivi;
Pagamento retta asili nido;
Pagamento servizi doposcuola;
Pagamento servizi pre-post accoglienza;
Pagamenti infrazioni Codice della Strada (ad esclusione delle sanzioni amministrative).
I pagamenti saranno resi disponibili sia in modalità “autenticata”, tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID o mediante la Carta Regionale dei Servizi, sia in modalità “anonima”, cioè senza la necessità di autenticarsi mediante SPID o mediante la CRS. In caso di accesso non autenticato il sistema di pagamento richiederà comunque all’utente anche la compilazione dei dati anagrafici dell’utente (nome, cognome, codice fiscale, ecc.) al fine di perfezionare la transazione.
In caso di accesso autenticato le ricevute dei pagamenti saranno disponibili per l’utente nella sezione pagamenti on line del Portale dei Servizi.
Per richiedere l’attivazione dei servizi è necessario utilizzare la consueta applicazione web Crmsial, disponibile all’interno dell’area riservata del Portale delle Autonomie Locali, richiedendo i seguenti servizi:
Pagamenti elettronici pagoPA – Pagamenti infrazioni Codice della Strada
Pagamenti elettronici pagoPA – Pagamenti servizi per l'infanzia (nidi, doposcuola, accoglienza, centri estivi)
Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi alla seguente casella e-mail:
cmdbuild.sial@regione.fvg.it